Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 28, 2018, 06:22 UTC

Nelle ultime sessioni la coppia EUR/USD ha mostrato una forte volatilità continuando a macinare avanti e indietro. Il livello degli 1,2350$ ha offerto una resistenza mentre la regione degli 1,2250$ ha funto da supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Febbraio 2018

Martedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso alla ricerca del livello degli 1,2250$ che, in un paio di occasioni, ha già funto da supporto, motivo per cui, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato in prossimità della suddetta regione. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia possa trovare venditori in prossimità degli 1,2350$, tuttavia, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia verso la regione degli 1,25$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe infine trasformare la coppia in un mercato del tipo “compra e mantieni” a lungo termine, mossa che, stando ai grafici a lungo termine, aspetta solo di poter prendere forma.

A proposito dei grafici a lungo termine, ci sembra opportuno segnalare come sulla struttura del grafico settimanale le valute abbiano rotto al di sopra di una bandiera rialzista, scenario che sembra proiettare la coppia verso il livello degli 1,32$. Alla luce di quanto appena detto, continueremo a considerare ogni calo come una buona opportunità d’acquisto, tuttavia, vi sono ancora numerose domande riguardanti le decisioni della Federal Reserve e, naturalmente, la possibilità di assistere all’uscita dall’alleggerimento quantitativo da parte della Banca Centrale Europea. In uno scenario a lungo termine riteniamo che l’euro guadagnerà ulteriore terreno, tuttavia, siamo convinti che continuerà a mostrare una forte volatilità, ma gli acquirenti sembra essere disposti a raccogliere la valuta ogni qualvolta risulti a buon mercato. Sull’indice del dollaro statunitense la banconota verde sembra essere sul punto di crollare attraverso un supporto significativo, scenario che incrementerà inevitabilmente l’ascesa della coppia.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'