Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 23, 2018, 06:19 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD apre in gap rialzista, ma nel corso della giornata inverte la rotta colmando il gap prima di muoversi nuovamente in rialzo. Detto questo, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi fortemente rialzo mostrando, probabilmente, un consolidamento a breve termine.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Gennaio 2018

Lunedì la coppia EUR/USD apre in gap rialzista, ma nel corso della giornata inverte la rotta colmando il gap prima di muoversi nuovamente in rialzo. Detto questo, segnaliamo la presenza di una tendenza rialzista, tuttavia, riteniamo che la coppia abbia bisogno di riprendere fiato dopo la recente ascesa registrata dal mercato. Una rottura al di sopra del livello degli 1,23$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,24$ proiettando il mercato verso il livello degli 1,25$. Tale regione rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, pertanto, siamo convinti che attirerà una notevole attenzione. Una rottura di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato confermando così la presenza di una tendenza rialzista.

In caso di pull back, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, in particolar modo tra il livello degli 1,2150$ e quello degli 1.22$. Tali livelli sembrano segnalare il realizzo del mercato pertanto siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nella coppia. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di acquistare la coppia ad ogni calo, poiché la mossa potrebbe offrire valore prima un’ascesa fortemente significativa. In un simile scenario ci sembra opportuno segnalare come il livello degli 1,21$ sia l’inizio di un massiccio supporto che si estende fino alla regione degli 1,20$, livello che rappresenta il fondo assoluto della tendenza rialzista. Una rottura ribasso cambierebbe lo scenario appena riportato. Fino ad allora riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato alla ricerca di valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'