Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 22, 2018, 07:15 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD macina lateralmente registrando una lieve inclinazione negativa mentre continua a rimbalzare in prossimità degli 1,23$. A fronte di ciò, riteniamo che vi sia un significativo interesse d'acquisto nel mercato, tuttavia, potremmo aver bisogno di tempo per decidere quando entrare in gioco.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Febbraio 2018

Mercoledì la coppia EUR/USD macina lateralmente mostrando una lieve inclinazione negativa. Una rottura al di sopra della regione degli 1,2350$ potrebbe aprire le porte a livelli superiori proiettando la coppia verso la regione degli 1,25$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo puntando alla regione degli 1,2750$, mossa che potrebbe aprire le porte al nostro obiettivo a lungo termine, quello degli 1,32$. A tale proposito ricordiamo come la coppia EUR/USD abbia recentemente rotto al di sopra della bandiera rialzista, indicatore del mercato.

Una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe proiettare le valute verso la regione degli 1,21$ e, eventualmente, verso il livello degli 1,20$. Detto questo, non siamo intenzionati a vendere il mercato, pertanto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per raccogliere valore. Il dollaro statunitense sembra essere destinato a lottare sulla scia del progressivo ribasso dei titoli del Tesoro USA, scenario che dovrebbe continuare ad esercitare una pressione ribassista sulla banconota verde. Concludendo, ci sembra opportuno ricordare come la coppia tenda a registrare un rally quando vi è un leggero appetito al rischio, pertanto, se i mercati azionari si muovessero in rialzo, anche la coppia dovrebbe continuare a seguire il medesimo andamento.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'