Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 8, 2018, 06:00 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove nuovamente in ribasso rompendo al di sotto degli 1,24$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un lieve supporto sottostante, pertanto, riteniamo che la volatilità continuerà a dominare il mercato, tuttavia, consigliamo di prestare attenzione ai mercati obbligazionari

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Febbraio 2018

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove nuovamente in ribasso raggiungendo il livello degli 1,2325$, e ancora più importante, la regione degli 1,23$. Tale regione, dovrebbe offrire un supporto a breve termine in grado di innescare un rimbalzo del mercato, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come, sul grafico orario, la coppia stia registrando massimi sempre più bassi. Detto questo, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi nuovamente in rialzo, tuttavia, segnaliamo come il dollaro statunitense stia iniziando a mostrare segni di forza. Tale scenario è ancora più evidente nell’indice del dollaro statunitense, mercato che ha raggiunto un livello di supporto piuttosto significativo innescando così un lieve rimbalzo. Ciononostante, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine il dollaro statunitense finirà col mostrare segni di debolezza.

Detto questo, consigliamo di prestare attenzione ai mercati obbligazionari poiché i rendimenti stanno aumentando negli Stati Uniti, fattore che incrementa la domanda della banconota verde, ma tale andamento sembra essere destinato ad invertire la sua rotta, pertanto, potremmo assistere ad una vendita del dollaro statunitense. Alla luce di quanto appena detto, attenderemo una rottura al di sopra degli 1,24$ prima di investire in una posizione rialzista e prenderemo in considerazione tale opzione non appena assisteremo la stampa di una candela di supporto giornaliera. Contrariamente, una rottura al di sotto degli attuali livelli, potrebbe proiettare la coppia verso la prossima regione di supporto situata tra gli 1,20$ e gli 1,21$, rispettivamente l’estremità inferiore e quella superiore della suddetta zona. Concludendo, ci aspettiamo una forte pressione d’acquisto in prossimità del suddetto supporto, motivo per cui, prevediamo una mossa ragionevolmente rapida che vedrà rientrare nel mercato i trader a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'