Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 05 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 4, 2018, 17:01 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,23$. Il mondo continua a reagire ai dazi sull'acciaio e sull'alluminio annunciati dagli Stati Uniti, pertanto, sarà interessante vedere come si muoverà la banconota verde.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 05 Marzo 2018

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,23$, livello dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha funto da supporto. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dell’estremità superiore di questo piccolo range possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Detto questo, segnaliamo come la rottura al di sopra degli 1,2350$ possa richiedere un lieve sforzo della coppia, tuttavia, se riuscissimo a compiere una simile mossa potremmo persino raggiungere il livello degli 1,25$. La candela settimanale è un martello, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti stiano rientrando nel mercato spingendo le valute in rialzo.

Osservando il grafico, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante basato sul martello precedentemente riportato, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato anche in caso di un lieve pullback. La regione degli 1,21$ è un livello di massiccio supporto e di significativa resistenza. L’obiettivo a lungo termine continua ad essere il livello degli 1,32$, motivo per cui, prevediamo un rialzo della coppia. La regione degli 1,25$ offre una resistenza, pertanto, siamo convinti che le valute stiano cercando di costruire un momentum tale da rompere in rialzo. Il mercato frammenta la resistenza ad ogni rally, motivo per cui, siamo convinti che ne uscirà vittorioso. Una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista che coincide con il livello degli 1,21$ potrebbe mostrare un lieve rilassamento della valuta comune.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'