Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 2, 2018, 06:01 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD si muove leggermente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,2150$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto in prossimità della suddetta regione specialmente al livello degli 1,21$. A fronte di ciò attenderemo un’opportunità d’acquisto poiché non abbiamo nessun interesse nell'andare short in un mercato che riteniamo rialzista.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Marzo 2018

Giovedì la coppia EUR/USD si muove leggermente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,2150$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello degli 1,21$, regione che in passato è stato teatro di una grande rottura rialzista. A fronte di ciò, siamo convinti che rimarrà nella memoria del mercato, motivo per cui, riteniamo che numerosi acquirenti riusciranno a trarre vantaggio dal suddetto livello. Una rottura al di sotto degli $ 1,21, potrebbe cambiare le cose mostrando un segnale estremamente negativo.

Tuttavia, la linea di tendenza rialzista che coincide con la regione degli 1,21$ offre una ragione sufficiente per credere in un rientro degli acquirenti. Una rottura al di sopra degli 1,2250$ potrebbe proiettare la coppia verso un livello di resistenza in grado di innescare un lieve rumore nel mercato, ma se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello potremmo persino raggiungere la regione degli 1,25$. In un simile scenario incontreremo indubbiamente una significativa resistenza, tuttavia, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo puntando alla regione degli $ 1,32 poiché quest’ultima rappresenta la misurazione basata sulla recente rottura al di sopra della bandiera rialzista sul grafico settimanale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'