Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 2, 2018, 06:39 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,24$ funge da supporto consentendo al mercato di rimbalzare. Detto questo, non prevediamo mosse particolarmente significative della coppia almeno fino a quando non assisteremo al rilascio del rapporto sui posti di lavoro statunitensi.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Febbraio 2018

Giovedì la coppia EUR/USD continua a mostrare una certa volatilità e segni di forza a lungo termine registrando un nuovo rimbalzo. Detto questo, attendiamo il rilascio del rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti, rapporto che avrà indubbiamente una forte influenza sull’andamento del mercato. Una rottura al di sopra degli 1,25$ aprirebbe le porte ad una forte ascesa della coppia. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,24$ troveremo certamente supporto ai livelli inferiori, pertanto, riteniamo che il mercato finirà col muoversi rialzo. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback con un’ottima opportunità d’acquisto, tuttavia, consigliamo di essere pazienti e di attendere il supporto.

Il rilascio del rapporto sui posti di lavoro statunitense, innescherà indubbiamente una forte instabilità della coppia, tuttavia, siamo convinti che la mossa non potrà prender piede in uno scenario a lungo termine. Dovremo quindi attendere il rilascio del suddetto rapporto e il termine della volatilità innescata prima di poter vedere un ritorno della tendenza generale. A fronte di ciò, consigliamo di rimanere in disparte ancora per un po’ e di attendere l’entrata di nuovi acquirenti prevista per la prossima settimana. Detto questo, non siamo intenzionati a vendere il mercato, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia ad ogni ribasso o non appena assisteremo alla stampa di nuovi massimi. Fino ad allora, resteremo in disparte. La debolezza del dollaro statunitense sembra essere destinata a perdurare per l’intero anno, motivo per cui, consigliamo di essere pazienti poiché siamo convinti che stiamo seguendo la giusta direzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'