Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 1, 2018, 06:09 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove leggermente in rialzo mostrando segni di vita. Il mercato sembra essere intenzionato a raggiungere la regione degli 1,25$. Persiste la negatività sul biglietto verde.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Febbraio 2018

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove nuovamente in rialzo continuando a mostrare la presenza di una forte pressione rialzista. Il livello di 1,25$ sembra incombere sul mercato poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, riteniamo che la coppia finirà col muoversi ulteriormente in rialzo aprendo le porte a livelli nettamente superiori, tuttavia, per poter compiere una simile mossa avrà indubbiamente bisogno di una forte pressione rialzista. La stampa di nuovi massimi proietterebbe il mercato verso la regione degli 1,27$ aprendo così le porte al livello degli 1,30$.

Osservando i grafici a lungo termine, possiamo vedere come la coppia abbia rotto al di sopra di una bandiera rialzista suggerendo la possibilità di raggiungere il livello degli $ 1,32 in uno scenario lungo termine. Tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo, ma siamo convinti che il mercato offrirà ottima opportunità d’acquisto ad ogni pullback. La traiettoria del dollaro statunitense è indubbiamente ribassista, elemento che influenza chiaramente l’andamento della coppia. Detto questo, siamo convinti che il mercato tenterà più volte di rompere al di sopra degli 1,25$, mossa che potrebbe innescare un forte rialzo della coppia.

Una rottura di sotto degli 1,23$ potrebbe proiettare le valute verso il livello degli 1,21$, tuttavia la mossa sembra altamente improbabile poiché mostrerebbe una completa inversione di rotta dei mercati Forex, scenario che al momento non trova nessuna corrispondenza con l’andamento dei mercati. L’unica eccezione potrebbe essere dettata da un qualsiasi evento geopolitico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'