Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 3 Agosto 2018

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 3, 2018, 10:19 UTC

Fondamentalmente, osservate l'azione di prezzo ed analizzate il flusso degli ordini a 1,1575-1,1585. La reazione dei trader a questa zona imposterà il tono per il resto della sessione. Aspettatevi una polarizzazione rialzista nel caso di una mossa al di sopra di 1,1585 e una ribassista al di sotto di 1.1575.

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 3 Agosto 2018

Poco prima dell’apertura degli Stati Uniti e il rilascio del rapporto sulle buste paga dei settori non agricoli degli Stati Uniti alle 12:30 GMT l’euro è negoziato in ribasso. A breve termine, il dollaro è spinto rialzo da acquisti di beni rifugio legati all’escalation delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. Il biglietto verde è sostenuto anche dalla dichiarazione di politica monetaria aggressiva della Federal Reserve di mercoledì, che amplia la divergenza con la banca centrale europea relativamente accomodante.

Alle 08:21 GMT, la coppia EUR / USD è negoziata a 1.1572, in ribasso di 0.0011 o -0.10%.

All’inizio di questa settimana, il presidente Trump ha proposto dazi aggiuntivi per la Cina per costringerli al tavolo dei negoziati, ma la Cina ha promesso giovedì di vendicarsi se gli Stati Uniti avessero minacciato sulla minaccia di aumentare i dazi sulle esportazioni della nazione asiatica, alimentando timori, nei mercati finanziari, che la guerra commerciale tra le due maggiori economie del mondo si sarebbe intensificata.

Oggi alle 12:30 GMT, gli Stati Uniti pubblicheranno il loro ultimo rapporto sulle buste paga dei settori non agricoli. Si prevede che la variazione del tasso di occupazione non agricolo mostrerà un aumento di 190.000 posti. Il tasso di disoccupazione dovrebbe scendere al 3,9% e i salari orari medi dovrebbero attestarsi allo 0,3%, in rialzo dallo 0,2%.

Analisi Tecnica Giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Giovedì, la tendenza ha invertito in ribasso quando i venditori hanno rotto quota 1.1621. Questa è una nuova resistenza. La tendenza in ribasso è stata ribadita quando i venditori hanno spinto il mercato verso il prossimo minimo intermedio a 1.1575.

La coppia EUR/USD si è mossa in ribasso solo per tre giorni dall’ultimo minimo, non possiamo aspettarci un’inversione di prezzo minimo di chiusura, ma potremmo vedere un’inversione minore se i venditori a corto decidessero di prendere profitti o pareggiare posizioni dopo la relazione o prima del week-end.

Previsione Giornaliera

Sulla base dell’a precedente azione di prezzo, la direzione dell’EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al precedente minimo principale a 1,1575.

Una rottura al di sotto di 1.1575 indicherà la presenza di venditori, il che dignificherebbe anche che i venditori stanno difendendo questo vecchio minimo. Se il momentum in ribasso aumentasse, potremmo vedere una mossa verso il minimo fondo principale del 28 giugno a 1,1527 e il minimo principale del 21 giugno a 1,1509.

Rompere quota 1.1575 indicherà che la vendita si sta indebolendo. Rompere quota 1.1585 invertirà l’EUR / USD in rialzo. Ciò indicherà che la copertura corta sta diventando più forte. Se questa mossa generasse un momentum sufficientemente rialzista, potremmo vedere un rally verso un ripido angolo discendente a 1.1627.

Fondamentalmente, osservate l’azione di prezzo ed analizzate il flusso degli ordini a 1,1575-1,1585. La reazione dei trader a questa zona imposterà il tono per il resto della sessione. Aspettatevi una polarizzazione rialzista nel caso di una mossa al di sopra di 1,1585 e una ribassista al di sotto di 1.1575.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'