Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 29 gennaio 2018

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 29, 2018, 16:32 UTC

Sulla base dell'attuale azione di prezzo, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione sia determinata dalla reazione dei trader al livello del 50% a breve termine a 1.2351.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 29 gennaio 2018

Lunedì, alla metà sessione la coppia EUR/USD è sotto pressione a causa di un balzo dei rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi a 10 anni sopra il livello psicologico del 2,7%. Questo sta rendendo il dollaro statunitense un investimento più attraente.

Inoltre, la coppia EUR / USD continua a rimanere sotto pressione da giovedì scorso, soprattutto in reazione ai commenti falco del Presidente Trump sul dollaro. Trump disse a CNBC quel giorno che voleva un “dollaro più forte”.

I trader potrebbero anche posizionarsi in vista del primo discorso sullo Stato dell’Unione del Presidente Trump di martedì sera, sulla dichiarazione di politica monetaria della Federal Reserve di mercoledì e sul rapporto sulle buste paga dei settori non agricoli di venerdì. Tutti questi eventi potrebbero causare volatilità nel mercato Forex.

EURUSD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Tuttavia, l’inversione di prezzo massimo di chiusura di giovedì potrebbe spostarsi in ribasso. Poco tempo fa, il modello grafico è stato confermato quando i venditori hanno rotto il minimo di giovedì. Ciò potrebbe portare all’inizio di una correzione da 2 a 3 giorni.

Una mossa attraverso 1,2537 annullerà il modello grafico e segnalerà una ripresa della tendenza rialzista.

La gamma a breve termine è 1.2164-1.2537. La sua zona di ritracciamento a 1.2351-1.2307 è il primo obiettivo in ribasso. Poiché la tendenza principale è in rialzo, i compratori possono presentarsi su un test di questa zona. Un mancato mantenimento di questa zona indicherà che la vendita si sta rafforzando.

Previsione giornaliera

Sulla base dell’attuale azione di prezzo, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione sia determinata dalla reazione dei trader al livello del 50% a breve termine a 1.2351.

Mantenersi al di sopra di 1.2351 indicherà la presenza di compratori. Ciò potrebbe portare ad un’azione di copertura corta intraday.

Una rottura al di sotto di 1.2351 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare una rottura del livello di Fibonacci a breve termine a 1.2307, o dell’angolo ascendente a 1.2296.

L’angolo a 1.2296 è anche il punto di innesco per una possibile accelerazione in ribasso con un altro angolo ascendente a 1.2195 come prossimo obbiettivo principale.

Oggi, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1.2195. La reazione dei trader a questo livello dovrebbe impostare il tono della sessione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'