Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 15 gennaio 2018

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 15, 2018, 11:29 GMT+00:00

Sulla base del prezzo corrente a 1.2275 e della precedente azione di prezzo, per il resto della giornata, la direzione della coppia EUR/USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader all'angolo ascendente a 1.2235.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 15 gennaio 2018

La coppia EUR/USD ha ripreso da dove è stata interrotta venerdì, aggiungendo ulteriori guadagni in quanto ha colpito i livelli di prezzo che non si vedevano da tre anni. Il catalizzatore del rally è stato l’acquisto aggressivo da parte degli investitori che scommettevano sul fatto che i responsabili delle politiche della banca centrale europea potessero essere pronti a ridurre ulteriormente il loro stimolo monetario.

Nonostante il forte rally speculativo, alcuni ritengono che il rally sia eccessivo e che la forza dell’euro stesso possa ritardare la normalizzazione della BCE. Un analista di Mizuho Securities è arrivato a dire: “la BCE sta procedendo a un restringimento verbale, quindi non è necessario spostarsi sui tassi di interesse”.

EURUSD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. La coppia EUR / USD non invertirà la sua tendenza in ribasso, ma è nell’intervallo di tempo per un’inversione di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista. Ciò potrebbe portare all’inizio di una correzione di due a tre giorni.

Il livello del 50% a lungo termine a 1.2166 è il supporto chiave. Attualmente, la coppia EUR / USD è negoziata sul lato forte di questo livello, conferendogli una polarizzazione rialzista. Attraversare di nuovo questo livello indicherà il ritorno dei venditori.

Previsione giornaliera

Sulla base del prezzo corrente a 1.2275 e della precedente azione di prezzo, per il resto della giornata, la direzione della coppia EUR/USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader all’angolo ascendente a 1.2235.

Una rottura al di sopra di 1,2235 segnalerà la presenza di acquirenti. Ciò indicherà che il momentum rialzista è abbastanza forte da alimentare un rally di almeno .008 al giorno dal minimo principale 1.1915.

Una rottura al di sotto di 1.2235 indicherà la presenza di venditori. Questa mossa potrebbe innescare una rottura del livello del 50% a 1.2166. Se questo livello fallisse, allora aspettatevi un aumento della vendita con un paio di angoli a 1.2096 e 1.2075 come prossimi probabili obiettivi in ribasso.

Oggi, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1.2235. La reazione dei trader a questo angolo determinerà la direzione del mercato.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'