Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per l’8 febbraio 2018

Da:
Colin First
Aggiornato: Feb 8, 2018, 05:57 UTC

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD ha continuato a correggere; la correzione è iniziata venerdì scorso continuando a singhiozzo all'inizio di questa

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per l’8 febbraio 2018

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD ha continuato a correggere; la correzione è iniziata venerdì scorso continuando a singhiozzo all’inizio di questa settimana. I mercati azionari in questa fase sono stati molto volatili e questo ha messo il dollaro sulle difensive, per questo assistiamo a una correzione lenta e costante ma verso una direzione chiara.

EUR/USD corregge in ribasso

L’euro è debole da inizio settimana in risposta ai dati sull’occupazione di venerdì scorso, con la pubblicazione del rapporto NFP, che ha confermato lo stato di salute dell’economia Usa, lasciando presagire ulteriori incrementi dei tassi da parte della Federal Reserve; con l’ultimo innalzamento a dicembre e il prossimo a marzo, il mercato si interroga su quanto potrà salire il dollaro e questo ha contribuito ad alimentare il rialzo della valuta statunitense.

D’altro canto, cresce il presentimento che gli Stati Uniti stiano deliberatamente cercando di mantenere basso il valore del dollaro: lo si desume dalle dichiarazioni del segretario del Tesoro USA della scorsa settimana; nonostante la smentita, la sensazione che ne è derivata non può essere negata. Tutto questo in corrispondenza di alcuni dati economici molto positivi dagli Stati Uniti: col tempo sarà difficile trovare una giustificazione a dati economici positivi e calo del dollaro.

Nel resto della giornata non abbiamo notizie e dati economici importanti dagli Stati Uniti e eurozona, ma l’euro sembra poter contare su un po’ di supporto e questo dovrebbe favorire un rimbalzo. Riteniamo però che probabilmente si tratterà solo di una correzione e che quindi la forza del dollaro sia destinato a prevalere. L’eventuale rimbalzo della coppia perciò dovrebbe essere interpretato come un’opportunità per aprire posizioni short.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'