Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 6 febbrario 2018

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 6, 2018, 04:59 UTC

Nelle ultime ventiquattr'ore per i mercati azionari è stata una disfatta e questo inizia a farsi sentire anche nei mercati valutari. Nella giornata di

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 6 febbrario 2018

Nelle ultime ventiquattr’ore per i mercati azionari è stata una disfatta e questo inizia a farsi sentire anche nei mercati valutari. Nella giornata di ieri ben poco è avvenuto in termini di fondamentali e dati economici, ma la coppia EUR/USD è sembrata non curarsene e nel corso della giornata di ieri ha perso terreno continuando a scivolare al momento della stesura di questo articolo.

EURUSD grafico orario

EUR/USD spinta in ribasso da un apprezzamento del dollaro

In molte nostre previsioni dei giorni scorsi avevamo menzionato il fatto che nei giorni a venire il dollaro fosse destinato a catturare le attenzioni dei mercati e che potesse essere pronto per un rimbalzo, come abbiamo visto verificarsi nei mercati nei giorni scorsi. Ieri l’azione di prezzo non è stata guidata dai fondamentali quanto dal panico che ha portato a un’ondata di vendite in borsa.

Nei periodi di paura, come solitamente avviene in queste circostanze, il dollaro tende a guadagnare terreno proprio come abbiamo visto ieri. Inoltre, con i mercati pronti per ulteriori incrementi dei tassi da parte della Federal Reserve nei prossimi mesi, c’era una ulteriore ragione per investitori e trader per acquistare dollari: ecco perché la coppia si è mossa in ribasso in direzione della regione 1,24 e, al momento della stesura di questo articolo, è scesa di sotto del supporto 1,2380 e continua a dare segnali di debolezza.

Nel resto della giornata non sono attese notizie economiche maggiori da Stati Uniti e Eurozona, perciò la coppia dovrebbe continuare a cedere terreno: non sembra esserci fine per l’ondata di vendite dettate dal panico. Il dollaro dovrebbe trarre beneficio anche dai dati positivi della scorsa settimana dagli Stati Uniti e questo dovrebbe mantenere alto l’interesse nei confronti della valuta nel breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'