Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 6, 2018, 21:44 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso, pur restando all’interno della propria area di consolidamento, quindi non siamo particolarmente preoccupati di questo andamento del mercato e riconosciamo anche che la coppia mostra una situazione di ipervendite sui grafici di breve termine.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso e raggiunge il livello delle 0,8875£. Tuttavia, sembra che ci sia un supporto ai livelli sottostanti, mentre sul grafico orario stiamo attraversando la zona di ipervendite dell’oscillatore stocastico. Riteniamo che presto il mercato farà un rally da questi livelli per raggiungere di nuovo il livello delle 0,89£ e forse in seguito anche il livello delle 0,90£. La coppia mostra una fase di consolidamento generale all’interno della fascia di prezzo compresa tra le 0,88 e le 0,90£. Prevediamo che questo andamento instabile proseguirà, a causa delle notizie che potrebbero muovere il mercato. Dopo tutto, ci sono i negoziati in corso per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, quindi sarà probabile assistere a un andamento caotico determinato da queste trattative.

Riteniamo che alla fine il mercato romperà in rialzo, poiché la maggior parte dei trader si sentirà più sicura a detenere gli euro rispetto alla sterlina, visto che probabilmente l’Unione Europea si mostrerà più stabile rispetto al Regno Unito nel corso dei prossimi due anni. Gli operatori amano la stabilità, cosa che riteniamo genererà una domanda naturale su questo mercato che peraltro ha mostrato un andamento rialzista da vari anni. Se dovessimo rompere sotto il livello delle 0,88£, sarebbe un segnale molto negativo, ma al momento questa prospettiva appare improbabile, vista la presenza di coloro che sono a caccia di un valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'