Martedì l’euro fa un rally e raggiunge la regione delle 0,89 contro la sterlina. Tuttavia, questa è un’area che ha generato qualche resistenza in passato, quindi non saremmo sorpresi se continuasse a farlo anche in futuro.
L’euro mostra un rally nei confronti della sterlina, ma continua a riscontrare parecchia difficoltà al livello delle 0,89£. Se riusciremo a rompere al di sopra di tale livello, il mercato dovrebbe proseguire in rialzo, forse fino a raggiungere il livello delle 0,90£. Questo è un livello molto più importante, poiché 0,89£ è essenzialmente il valore equo di mercato, almeno nell’attuale fase di consolidamento. Il tetto del mercato è alle 0,90£, mentre la base del consolidamento è situata in prossimità della regione delle 0,88£. Pertanto, ci troviamo essenzialmente in un’area in cui il prezzo potrebbe muoversi in qualsiasi direzione. Nel lungo periodo, tuttavia, la tendenza sarà rialzista e riteniamo che i pullback continueranno a offrire delle buone opportunità di acquisto, quindi propendiamo per un andamento in rialzo.
Ci sarà parecchio frastuono determinato dalle notizie che usciranno da Londra e Bruxelles, come è successo di recente, e riteniamo che questo continuerà a essere un problema rilevante. Alla fine, tuttavia, crediamo che gli acquirenti vinceranno la partita, poiché i trader avranno maggiore fiducia nei confronti dell’Unione Europea rispetto al Regno Unito improvvisamente da solo. Crediamo che la reazione sarà eccessiva, come di solito succede sui mercati, ma ciò comporterà delle buone opportunità di trading per il lungo periodo. Siamo ancora convinti che la coppia raggiungerà il livello superiore delle 0,93£ e forse anche il livello di parità, a seconda di quello che succederà nel corso dei negoziati. Non siamo interessati ad andare corti su questo mercato, almeno fino a quando non romperemo sotto il livello delle 0,8750£.
Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.