Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 24, 2018, 06:13 UTC

Martedì la coppia EUR/GBP si muove leggermente in rialzo consolidando le perdite registrate nella sessione precedente. Ci troviamo appena al di sotto del livello cruciale delle 0,88£, pertanto, riteniamo che il mercato continuerà a suscitare interesse.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Gennaio 2018

Nelle ultime sessioni la coppia EUR/GBP ha rotto al di sotto delle 0,88£ e nella giornata di martedì ha postato un rimbalzo fortemente significativo raggiungendo nuovamente il suddetto livello. Tale regione sembra essere particolarmente interessante, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una volatilità a breve termine.

Una rottura al di sopra delle 0,8825£ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato, scenario che sembra essere supportato dalla recente rottura al di sotto delle 0,88£ e dall’immediato rimbalzo registrato dal mercato. Contrariamente, una rottura al di sotto delle 0,8750£ potrebbe aprire le porte al livello delle 0,87£. Ovviamente, la coppia sembra essere destinata a mostrare una forte instabilità poiché i partecipanti continueranno ad ascoltare i titoli che usciranno da Bruxelles e da Londra, nonché l’imprevedibilità dei negoziati ancora in corso.

A fronte di ciò, prediligeremo gli investimenti a breve termine almeno fino a quando non assisteremo a una mossa fortemente rialzista, tuttavia, non è detto che ciò accada. Contrariamente, consigliamo di prendere in considerazione un range di 50 punti compreso tra le 0,88£ e le 0, 8750£. In caso di una rottura in rialzo riteniamo che la coppia possa raggiungere il “valore equo” delle 0,89£, livello intermedio dell’area di consolidamento a lungo termine. Concludendo, prevediamo molto rumore, tuttavia consigliamo di investire in posizioni più piccole a fronte del potenziale pericolo mostrato della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'