Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 19, 2018, 07:49 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP mostra un andamento caotico e alquanto confuso. Riteniamo che il livello sottostante delle 0,88£ sia un’area verso la quale dovrà essere rivolta la massima attenzione e presto dovremmo riscontrare l’intervento di nuovi acquirenti.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 gennaio 2018

Giovedì la coppia EUR/GBP mostra un andamento particolarmente caotico, poiché il livello sottostante delle 0,88£ continua a fungere da supporto significativo. Si tratta del livello inferiore della gamma di consolidamento di lungo termine, che da qualche tempo si mostra molto affidabile. Una rottura in ribasso sotto il livello delle 0,88£ si è verificata solo una volta nel corso dei vari mesi passati e quanto meno ha avuto una breve durata. Il mercato dovrà rendersi conto che questa è un’area in cui intervengono gli acquirenti che cercano di riportare il mercato verso il livello superiore delle 0,90£. Il livello delle 0,89£ funge essenzialmente da valore equo di mercato, pertanto avrebbe senso se un balzo cercasse di arrivare almeno verso tale livello.

Naturalmente lo scenario alternativo prevede una rottura in ribasso, con il supporto che alla fine verrà infranto. Tuttavia, ciò appare alquanto improbabile e assisteremo a un andamento caotico del mercato a causa dei negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito, che domineranno le notizie. Per il lungo periodo, prevediamo che il mercato cercherà di rompere oltre il limite superiore della gamma, portando così il prezzo verso il livello delle 0,93£. Se dovessimo rompere in ribasso, potremmo raggiungere il livello delle 0,86£, un’area che ha rivestito un’importanza significativa anche sui grafici di lungo periodo. Negoziare il mercato all’interno di una gamma di prezzi definita continuerà a offrire dei profitti, pertanto questa sarà la strategia da seguire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'