Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Feb 18, 2018, 15:12 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro continuando a registrare una forte instabilità. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una significativa volatilità sulla scia dei rischi che potrebbero insorgere dall’uscita di titoli relativi ai negoziati tra l'Unione Europea e il Regno Unito.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Febbraio 2018

Lunedì la coppia EUR/GBP mostra una certa volatilità, scenario che sembra essere destinato a perdurare sulla scia dei rischi inerenti alla possibile uscita di titoli relativi ai negoziati tra le due economie. Abbiamo recentemente rotto al di sotto di una linea di tendenza rialzista, mossa che potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato, tuttavia, siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante in grado di supportare la coppia e di limitare i danni. A fronte di ciò, non prevediamo rally particolarmente significativi. La regione delle 0,90£ sembra fungere da tetto del mercato, motivo per cui, riteniamo di dover attendere la fine dei negoziati per ottenere maggiore chiarezza sul futuro della coppia.

Detto questo, siamo convinti che i mercati continueranno a muoversi in rialzo sulla scia della generale tendenza rialzista, tuttavia, le valute sembrano essere destinate a mostrare una certa volatilità anche in una mossa rialzista, scenario tipico per la coppia. A tale proposito, ricordiamo come il valore pip di questo mercato sia quasi il doppio di quello mostrato dalle altre maggiori coppie valutarie, motivo per cui, non abbiamo bisogno di una mossa fortemente significativa per trarre profitti dalla coppia. La regione delle 0,89£ sembra essere il “valore equo” della zona di consolidamento complessiva, pertanto, consigliamo di prendere in considerazione la possibilità di acquistare il mercato su un pullback.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'