Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 18 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 18, 2018, 08:07 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP si muove in forte ribasso ma, come potete rilevare sul grafico, esiste un notevole supporto ai livelli appena inferiori. Ci troviamo nella zona di ipervendite della gamma di consolidamento, secondo l’oscillatore stocastico, pertanto potremmo assistere a una maggiore instabilità.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 18 gennaio 2018

Mercoledì la coppia EUR/GBP tenta un rally e, come potrete notare, è probabile che i trader considereranno il mercato leggermente ipervenduto, sulla base dell’oscillatore stocastico che sta attraversando tale zona sul grafico orario. Probabilmente assisteremo a un balzo verso il livello delle 0,89£, ma riconosciamo una forte resistenza in tale area. Se dovessimo rompere al di sopra del suddetto livello, il mercato punterebbe verso il livello delle 0,90£, che offrirebbe l’opportunità di completare la gamma del consolidamento di lungo termine nella quale si è mossa la coppia.

I negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito continueranno a essere il principale vettore di volatilità della coppia ma, quando prendiamo in considerazione questo mercato, riconosciamo che solo quando romperemo sotto il livello delle 0,88£ assisteremo a delle vendite massicce, esattamente come accadrà nel caso di una rottura sopra il livello delle 0,90£. Dovrete aspettarvi un andamento avanti indietro con una forte volatilità del mercato, ma con una strategia di trading all’interno di una fascia di prezzi definita, potreste ottenere dei buoni risultati. Ricordate che il livello delle 0,89£ è essenzialmente il valore equo di mercato secondo la gamma di consolidamento di lungo termine, pertanto quest’area continuerà a evidenziare un andamento caotico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'