Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2018, 22:30 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP tenta un rally, ma poi inverte drasticamente la rotta e si muove in ribasso. Detto questo, ci troviamo tuttora all’interno dell’area di consolidamento, pertanto prevediamo un intervento degli acquirenti ai livelli sottostanti.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

La coppia EUR/GBP tenta di rompere nettamente sopra il livello delle 0,89£, ma riscontra una resistenza notevole che la porta a invertire la rotta e rompere in ribasso. Abbiamo raggiunto il livello delle 0,8850£, un’area che ha funto da supporto, nonché da resistenza, in passato. Crediamo che alla fine gli acquirenti torneranno sul mercato, ma probabilmente ciò avverrà in prossimità della regione delle 0,88£, dove è situato il limite inferiore dell’area di consolidamento di lungo termine. Se dovessimo rompere al di sotto di tale livello, sarebbe molto negativo, tuttavia in questo momento sia l’euro che la sterlina sono esplosi in rialzo contro il dollaro statunitense, superando barriere maggiori. In altri termini, questa è una lotta tra due divise che si mostrano molto forti.

Altro elemento che aggiunge caos è il fatto che ci sono in corso i negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito, cosa che continuerà a generare problemi. Se riusciremo a rompere sopra il livello delle 0,90£, il mercato dovrebbe proseguire in rialzo, fino a raggiungere il livello delle 0,93£. La volatilità è destinata a proseguire, ma presto vedremo gli acquirenti intervenire sul mercato, poiché la situazione si mostrerà molto più stabile in Europa, in contrapposizione al Regno Unito che si troverà ad affrontare varie difficoltà dopo la separazione. Acquistare nel corso dei ribassi e negoziare nel breve periodo, sarà la via da seguire, tuttavia riteniamo che acquistare probabilmente sarà la cosa più semplice. Ci piace questo mercato per la possibilità che possa arrivare al livello delle 0,93£, ma ovviamente ci sarà un duro lavoro da fare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'