Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 1, 2018, 06:10 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra una forte volatilità rompendo nuovamente al di sopra delle 0,88£ dopo aver registrato un ribasso ad inizio sessione. A fronte di ciò, possiamo contare esclusivamente sulla volatilità del mercato.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Febbraio 2018

Mercoledì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo nuovamente al di sopra delle 0,88£. Il ribasso iniziale suggerisce come la coppia si ancora alla ricerca di chiarezza, tuttavia, siamo convinti che finirà col prendere una decisione. A fronte di ciò, consigliamo di attendere la suddetta decisione prima di investire nel mercato. Se dovessimo assistere alla stampa di nuovi massimi, appena di sopra del livello delle 0,8833£, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia stia cercando di costruire un fondo in prossimità degli attuali livelli, tuttavia, la forte volatilità a breve termine non ci consente di investire serenamente nel mercato.

Riteniamo che i pullback possano offrire buone opportunità di acquisto, tuttavia, una rottura di sotto delle 0,8750£ potrebbe proiettare la coppia verso il livello delle 0,87£. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i titoli inerenti le trattative tra Bruxelles e Londra continueranno ad influenzare fortemente l’andamento del mercato. Il dollaro statunitense continua a perdere terreno, pertanto, entrambe le valute hanno mostrato segni di forza contro il biglietto verde durante la sessione odierna, incrementando così l’elevata volatilità del mercato. In uno scenario a lungo termine, riteniamo che la coppia possa riprendere la sua tendenza rialzista, tuttavia dobbiamo ancora capire se la mossa prenderà piede prima o dopo il raggiungimento del livello delle 0,86£.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'