Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum Tenta Nuovamente di Rompere la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 28, 2022, 14:22 UTC

Ethereum sta lottando per rompere la resistenza e puntare verso un primo obiettivo a 1900$.

Ethereum prezzo

Il prezzo di Ethereum (ETH) rispetto agli ultimi articoli scritti e relative analisi è ancora bloccato a contatto dell’area di resistenza indicata tra 1680 e 1600$. Mentre scrivo sta battendo 1623$, zona di prezzo che è stata toccata negli ultimi 12 giorni ben 8 volte, senza mai essere rotta al rialzo.

Sul seguente grafico daily, è evidenziata la zona di resistenza, data dal 50% di Fibonacci del vettore 2460$ – minimi di Giugno a 883$.

Sottolineo spesso l’importanza di questo livello del 50 di Fibonacci, come vero e proprio spartiacque per la prosecuzione di un trend od il rischio di correzione, ed in questo particolare momento su Ethereum ne possiamo trarne una conferma ed evidenza.

Target e supporti per Ethereum

A fronte di questa resistenza il prezzo 2 giorni fa ha ritracciato ed è sceso fino al primo supporto a 1400$ per poi rimbalzare e tornare a bloccarsi verso i 1600$. Anche in questo caso per individuare i supporti utilizziamo Fibonacci, evidenziando l’ultimo vettore utile da minimi a 883$ ai massimi dati dalla recente resistenza a 1665$.

La lotta per il break out rialzista si sta facendo serrata, un allungo di ETH ha come obiettivo successivo il livello tra 1830 e 1920$, dove abbiamo sulla parte basse una grassa area Poc volumetrica, mentre sulla parte alta il 38.2 di Fibonacci dato dal vettore partito con il movimento ribassista di Aprile fino ai minimi di Giugno.

Nuovo record di Ethereum per indirizzi attivi

Nella giornata di ieri Ethereum ha segnato un nuovo record di attività on-chain con 1,06 milioni di indirizzi attivi in un solo giorno. Questa enorme quantità di indirizzi risultati attivi sulla sua blockchain, ha fatto segnare +48% rispetto al precedente massimo storico, registrato nel 2018. Un indirizzo viene considerato “attivo” se ha effettuato almeno una transazione nell’arco delle ultime 24 ore.

In questo scenario negli States si sta riattivando una fastidiosa discussione sul fatto che Ethereum possa venir ad essere classificata dalla SEC come una security a seguito del passaggio alla PoS (Proof of Stake), previsto per la fine dell’anno, che cambierà in modo significativo la struttura alla base del funzionamento del suo network.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'