Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum (ETH) è Andato all’Attacco dei 2000$: Previsioni Aggiornate

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 15, 2022, 08:50 UTC

ETH ha sovraperformato molte altre crypto, grazie alla crescente attesa per lo storico evento del “Merge"

Ethereum prezzo

Negli ultimi giorni Ethereum (ETH), seppur lentamente, è arrivato a contatto con i 2000$, l’area che avevamo indicato nell’ultimo articolo del 9 Agosto, Previsioni Ethereum, prova il ritorno verso i 2000$. Dai minimi di Giugno, al prezzo attuale di 1909$, ETH ha fatto una salita del 132%, ma va sempre considerato che dai massimi di Novembre’21 a 4864$ sta ancora perdendo il 60%.

Dal punto di vista grafico Ethereum adesso è a contatto con un’area di resistenza che possiamo identificare tra 2050 e 1940$. Questa zona è fornita da un primo livello basso a 1950$, che corrisponde al 38.2 di Fibonacci, dato dal movimento ribassista partito dai primi di Aprile’21 da 3578$ e arrivato fino ai minimi recenti di questo Giugno a 881$.

La resistenza potrebbe farsi sentire

La parte superiore a 2050$ è fornita da un livello statico ed anche volumetrico, che tecnicamente hanno una certa rilevanza. In caso di break out, ETH ha un target di arrivo al 50% di Fibonacci del vettore indicato, che risulterà spartiacque per un ulteriore allungo rialzista o per l’inizio di una correzione od una possibile fase di trading range.

Attenzione ai cicli temporali

A livello di cicli temporali, stiamo entrando in una finestra di vendita che chiama la possibilità di una correzione con arrivi interessanti verso il mese di Settembre. Qui sarà importante intervenire in acquisto, se verranno colpiti dei livelli supportivi rilevanti. Per questo scenario saranno importanti le settimane da qui a fine Agosto.

Per chiarezza, quanto scritto le ultime righe, non inficia ancora la possibilità di un arrivo verso il livello di 2230/50$ nei prossimi giorni, anzi potrebbe aprire anche la possibilità di valutare posizione da trading di vendita allo scoperto.

I livelli supportivi di Ethereum

A livello di supporti, il prezzo di ETH non deve scendere sotto una prima area tra 1680 e 1600$, mentre la più importante, la cui perdita potrebbe mettere in crisi l’attuale impostazione rialzista degli ultimi due mesi è a 1480/440$.

Molti altri token che fruiscono delle blockchain di Ethereum, come Lido e RocketPool si sono rafforzati e così anche Ethereum Classic, poiché lavora in Proof-of-Work (PoS) e  quindi potrebbe diventare un hub per i miners che dovranno abbandonare Ethereum. Alcuni sostenitori della POW stanno anche pianificando di creare un hard fork di Ethereum.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'