Fase complesssa per il prezzo di Toncoin (TON) in questo 2025. Attualmente quota 5,25$ e, da inizio gennaio, si trova in negativo con una performance del -4,50%. Questo movimento ribassista segue la chiusura negativa di dicembre, che ha registrato un calo del -20%. Tuttavia, il 2024 si è concluso con una performance complessiva positiva del +136%.
Analizzando il grafico daily, si nota che il prezzo di TON è in rimbalzo da tre giorni. La panoramica mostra una serie di massimi e minimi decrescenti, tipica di un trend ribassista.
Tre giorni fa, TON ha toccato un minimo a 4,72$, avvicinandosi all’area di supporto principale a 4,60$. Tuttavia, il prezzo ha invertito direzione, avviando un rimbalzo che, al valore attuale, segna un incremento del +11%.
Per confermare la forza di questo rimbalzo, Toncoin deve raggiungere almeno la prima resistenza situata in area 5,65$. Il superamento di questo livello avrebbe come obiettivo successivo la resistenza più rilevante, compresa tra 5,80$ e 6$. Un breakout sopra questi livelli segnerebbe una ripresa dell’uptrend, con un primo obiettivo in area 6,40$.
Anche il prezzo di Avalanche (AVAX) sta attraversando una fase complessa, ma da inizio 2025 è in positivo del 2,70%. Attualmente, AVAX quota 36,70$. Solo un paio di giorni fa, il prezzo è sceso a testare il supporto principale in area 35,50$.
Osservando il grafico daily allegato, si nota che questa zona di supporto è stata toccata più volte dal prezzo di AVAX. Tra dicembre e gennaio, il prezzo è sceso anche sotto questo livello durante alcune sessioni intraday, ma nella maggior parte dei casi ha chiuso attorno o sopra il supporto, permettendo al prezzo di avviare un rimbalzo.
La situazione, però, appare più delicata rispetto al passato. Per mostrare segni di forza e confermare un rialzo sostenibile, Avalanche deve superare la resistenza chiave in area 44$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.