Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto, Prezzo EOS: Buone Probabilità di Prosecuzione del Rally in Corso da Luglio

Da:
Federico Dalla Bona
Aggiornato: Sep 3, 2021, 18:11 UTC

Gli oscillatori indicano come probabile un nuovo spike rialzista di EOS

EOS Stellar Lumens Tron TRX

In questo articolo:

A partire dai minimi relativi del 27/09 scorso toccati appena sopra quota $ 4.60, EOS ha sviluppato un più che rispettabile rally rialzista spintosi fino al recente picco raggiunto in prossimità di quota $ 5.40. Sebbene immediatamente dopo il raggiungimento dei massimi siano scattate delle prese di beneficio, esse sono rimaste contenute entro il limite del supporto a $ 5.08/5.10. Secondo l’opinione dell’economista Saif Naqvi tutto ciò è di buon auspicio per uno scenario di ulteriore espansione rialzista orientato alla regione dei $ 5.47 e $ 5.57, obiettivi attualmente nel mirino dei prezzi. Al momento in cui scriviamo EOS è scambiato a $ 5.32, in aumento dello 0.70% nelle ultime 24 ore.

Proiezioni ancora long per il breve termine

In base al ragionamento espresso da Naqvi, la configurazione tecnica prodotta da EOS nelle ultime due sedute è riconducibile al modello di “cuneo allargato” e andrebbe quindi interpretata come fase di continuazione in seno al movimento rialzista di fondo. Il segnale di via libera per nuovi acquisti arriverebbe con il superamento di $ 5.34 confermato da almeno una chiusura oraria e corroborato da volumi in aumento. Gli obiettivi di prezzo possono essere fissati tra $ 5.47 e $ 5.57, con un guadagno teorico del 4.6% rispetto ai valori attuali. Per mantenere una prospettiva favorevole anche in presenza di arretramenti, ai prezzi è richiesto di mantenersi al di sopra della media mobile a 20 periodi su grafico orario, media che transita attualmente fra 5.30/5.32. Solo in caso di violazione di tale media i venditori potrebbero recuperare forza nel breve periodo, puntando con molta probabilità a minimi relativi tra $ 5.1- $ 5.0.

Il punto sugli oscillatori

Per quanto riguarda gli indicatori tecnici, è visibile un rafforzamento dell’Awesome Oscillator che fa presupporre sia già in corso un progressivo aumento della pressione in acquisto. È interessante invece il comportamento dell’Aroon, che mediante il crossover della linea Up su quella Down si è posizionato in condizione favorevole alla ripartenza del trend rialzista. Anche l’indice del movimento direzionale (ADX) registra in queste ore un crossover favorevole, pur restando in una situazione di relativa debolezza che rende probabile – ma non imminente – l’evento di uno spike al rialzo.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'