Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto della Settimana: Anche Cosmos e NEAR Protocol in Ampio Rialzo

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 2, 2022, 19:59 UTC

Cosmos e NEAR Protocol tra le criptovalute più interessanti dell'ultima settimana, con rialzi sull'ordine del +20/25%.

NEAR Protocol

In questo articolo:

In questo contesto di forte volatilità causata dalla guerra tra Russia e Ucraina, con Terra (LUNA) che ha raggiunto un rialzo del +80% circa e Bitcoin ed Ethereum in forte recupero, stanno riprendendo quota anche Cosmos (ATOM) e NEAR Protocol, che si erano distinti per il loro rally di fine anno scorso.

Entrambe le criptovalute in questione mostrano rialzi nell’ordine del +20%/25% settimanale, con COSMOS che è tornato sopra i 30 dollari e NEAR Protocol in salita a 11 dollari circa, sebbene ancora ben lontana dai massimi storici.

Al netto della posizione rialzista comune, i due progetti vantano diverse specificità che rendono necessarie due analisi distinte.

Previsioni sul prezzo di Cosmos (ATOM)

Cosmos (ATOM), al ventesimo posto per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap, si trova ancora ben lontano dal massimo storico di 44,7 dollari, ma potrebbe presto tentare un rialzo fin sopra la resistenza intermedia di 35 dollari.

Precisamente, dal livello di prezzo attuale, il prossimo target di breve termine sarebbe rappresentato dal livello di 32 dollari, a cui farebbe seguito appunto la resistenza intermedia sopra citata.

Un eventuale rialzo potrebbe portare il prezzo di Cosmos (ATOM) a testare anche i 38 dollari, prima di provare ad allargarsi verso l’area di 40 dollari, su cui potrebbe concentrarsi un elevato volume di vendite.

Al ribasso, invece, un eventuale calo sotto il fresco supporto di 30 dollari indicherebbe la possibilità di un ritorno al livello successivo di 25 dollari, con il riassorbimento integrale dei recenti rialzi.

Previsioni sul prezzo di Near Protocol

Per NEAR Protocol, invece, il livello di prezzo attuale si trova molto vicino alla resistenza di 12 dollari, già testata nella giornata di ieri.

Il livello tecnico più interessante è però rappresentato dal valore di 13,5 dollari, che coincide anche con il massimo mensile. Per NEAR Protocol, un rialzo fino a quest’area di prezzo indicherebbe con tutta probabilità l’accelerazione dell’attuale trend bullish.

Per NEAR Protocol, occorrerà però prestare particolare attenzione a un calo sotto il livello di 10 dollari, che finirebbe per invertire nuovamente il trend di breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'