Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Resiste al Momentum Negativo del Settore Crypto, Siamo Vicini ad un Rialzo?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 20, 2022, 08:43 UTC

Nella giornata di lunedì si è assistito ad un sortita ribassista dell’intero settore crypto ma Solana è riuscita a non cedere terreno, chiudendo anche in territorio positivo. Tutto grazie alle buone notizie sugli NFT.

Solana Resiste al Momentum Negativo del Settore Crypto, Siamo Vicini ad un Rialzo?

Delphi Digital (ricercatore crittografico) ha suscitato scalpore nella community NFT dopo la rivelazione che  Solana ha subito una nuova specie di ATH (massimo storico). Si riporta che Solana ha registrato volumi NFT di 344k, formando un nuovo massimo storico in quanto ha superato di gran lunga il precedente massimo di maggio. Questa grande impennata potrebbe influenzare positivamente il prezzo di Solana.

Ormai Solana fa notizia soprattutto per il suo crescente impatto nel mondo NFT; soprattutto dal momento che le transazioni NFT sulla blockchain di Solana stanno registrando numerosi picchi. Tra tanti nuovi progetti che si basano sulla rete Solana, il progetto y00ts NFT è l’ultimo progetto NFT interessante.

Il nuovo progetto y00ts NFT è il progetto dei creatori della collezione leader su Solana – DeGods, e ciò che rende unico questo progetto sono i diritti di proprietà dei titolari.

Un progetto che si distingue dalla massa

A cosa deriva questa differenza tra gli altri progetti?

In un progetto NFT tradizionale, l’IP è in genere di proprietà del titolare dell’NFT. Ciò che yOOts sta tentando è noto come Creative Commons o CCO. È un metodo alternativo per concedere in licenza la proprietà intellettuale che consente ai beni del titolare di essere posseduti dal pubblico dominio. Ciò, quindi, consente ad un proprietario di yOOts di sviluppare sotto-comunità o imprese basate sulla NFT di sua proprietà, nonché di monetizzare le NFT di sua proprietà attraverso fan art e sub-DAO.

Comunque, il mercato NFT non è l’unica strada in cui Solana ha dominato. Difatti, SOL ha visto un aumento del 150% nelle menzioni sui social nell’ultimo mese e di quasi il 171% basandosi negli ultimi tre mesi.

Alla luce della crescente popolarità del suo ecosistema NFT, sembra che la fama di Solana aumenterà anche in futuro, e di conseguenza anche la sua quotazione.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 32,34 $, in rialzo settimanale del 4,83%, al di sopra del livello annuale 30,96 $, l’unico supporto e ancora di salvezza ma che porterebbe anche il “gran salto” verso una nuova tendenza rialzista.

Il momentum rialzista è ancora presente e gli investitori puntano tutto sul miglioramento fondamentale (lato NFT soprattutto) che agevolerebbe non poco i rialzisti, i quali considerano i livelli annuali 56,81 $ e 77,24 $ due obiettivi molto concreti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'