Chi sale chi scende in Borsa, con analisi fondamentale delle azioni di Poste Italiane, Telecom Italia ed Enel.
Chi sale chi scende in Borsa in questi tempi altamente volatili. Oggi le borse europee hanno aperto in territorio negativo dopo i rialzi spumeggianti di lunedì.
Probabilmente pesano le parole di Christine Lagarde, la quale ha avvertito che la BCE deve rimanere vigile perché l’economia attraversa un periodo di profondo cambiamento, quindi il cosiddetto atterraggio morbido non è garantito. Lagarde prevede comunque che l’inflazione ritorni al 2% nell’ultima parte del 2025.
In Italia, intanto, Unicredit ha chiesto regole più chiare alla BCE per l’uscita dalla Russia. Unicredit si è dunque rivolta al tribunale dell’Unione Europea per chiedere uno stop temporaneo alle procedure di cessione degli asset detenuti in Russia, al fine di ottenere dalla BCE un quadro normativo più chiaro.
Per quanto riguarda Leonardo, invece, ci sarebbero trattative molto avanzate con la tedesca Rheinmetall per avviare un’alleanza sugli armamenti terrestri.
Ora le previsioni Poste Italiane, Tim, Enel.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.