Pubblicita'
Pubblicita'

ChainLink in Rallentamento Verso i Supporti. Polkadot sul Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 19, 2023, 17:37 UTC

ChainLink a Dicembre passa in rosso e scende dopo aver sfiorato la resistenza a 18$. Polkadot si avvicina al massimo annuale ma ritraccia sul supporto

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

La settimana scorsa per ChainLink (LINK) si è chiusa con un rosso settimanale da -14,50%. Per trovare una chiusura peggiore dobbiamo tornare allo scorso Agosto, quando chiuse a -15,50%. Attualmente, quota 14,17$ e a Dicembre è in negativo del 2%, mentre la performance su base annuale si attesta a +154%.

La chiusura negativa della settimana scorsa è chiaramente visibile sul grafico weekly. Questo movimento correttivo, ha fatto arretrare anche LINK nella Top Ten della Coin Market Cap. Nella nostra ultima analisi del 5 Dicembre era all’undicesima posizione, mentre adesso è scivolato alla posizione numero 13.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – 19 Dicembre’23

La discesa di ChainLink è incominciata con l’avvicinamento alla resistenza che avevamo indicato a 18$. Il prezzo ha fatto un massimo a 17,35$ per poi iniziare ad arretrare. L’obiettivo resta sempre il breakout di questo livello per poi provare a puntare area 23$. I livelli di supporto di lungo periodo passano a 12,50$ con il principale in area 10,80$.

Passando ad un’analisi della situazione sul grafico daily andiamo ad individuare i livelli di supporto di breve periodo. Qui è evidente la fase che sta fermando il prezzo con swing correttivo.

Adesso il prezzo sta scendendo verso la prima area di appoggio di breve periodo a 13,50€. In caso di rottura ChainLink ha l’area di  supporto più rilevante che passa tra 12,50 e 12,25$.

Polkadot si avvicina al massimo annuale ma ritraccia

Anche Polkadot (DOT) è già in fase correttiva. Attualmente quota 6,56$ e a Dicembre registra ancora un +19,90% che contribuisce ad una crescita su base annua del 52,50%.

Polkadot (DOT) - 19 Dicembre'23
Polkadot (DOT) – 19 Dicembre’23

Osservando il grafico daily di Polkadot possiamo vedere che il prezzo la settimana passata ha toccato un massimo a 7,765$. Con questo movimento ha quasi raggiunto il massimo annuale di Febbraio scorso a 7,90%.

Adesso DOT è in correzione e si sta avvicianando alla prima area di supporto tra 6,30 e 6,20$. A scalare abbiamo il supporto principale che passa a 5,65$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'