Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio EUR/USD Sopra 1,18: nuovi Target di Resistenza a Partire da 1,1840

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 6, 2021, 05:58 GMT+00:00

Il Cambio EUR/USD ha superato quota 1,18 e potrebbe avvicinarsi al nuovo target di resistenza a 1,1840 per innescare il trend rialzista.

Euro EUR/USD cambio euro dollaro

In questo articolo:

Il Cambio EUR/USD si è mosso nelle scorse ore in rialzo, adombrando in parte le preoccupazioni causate dalla terza ondata di contagi in Europa e sfruttando quanto più possibile la debolezza dell’indice del dollaro statunitense conseguente al piano Biden da 2,3 trilioni di dollari.

Alle ore 7:50 di oggi, il cambio EUR/USD si trova stabile a quota 1,1812 dopo il rally di ieri e l’indice del dollaro statunitense si mostra in lievissimo rialzo a 92,63 punti.

Per la giornata di oggi, non sono numerosi i market movers in grado di impattare sul cambio EUR/USD in misura più concreta. Nonostante ciò, gli investitori potranno conoscere il tasso di disoccupazione in Italia e in Spagna e più in generale a livello dell’Eurozona.

Previsioni giornaliere sul cambio EUR/USD

Con il cambio EUR/USD in rialzo da ieri pomeriggio nonostante l’incremento dei rendimenti dei decennali statunitensi, la previsione non può non tenere conto del livello critico di 1,1800.

Se il cambio EUR/USD dovesse continuare a mantenersi sopra questa soglia, allora la spinta rialzista di breve termine potrebbe spingere il Fiber verso il livello di 1,1840, non lontano dalla media mobile semplice a 20 giorni, rappresentata attualmente dal valore di 1,1858. Più avanti ancora, prima del livello chiave di 1,19, c’è la resistenza intermedia a 1,1873/75.

Di contro, una ripresa della tendenza ribassista – che nelle ultime settimane ha pressato sul cambio EUR/USD – potrebbe verificarsi già sotto quota 1,18, con un primo supporto fissato a quota 1,1775 e poi a 1,1750.

Scendere al di sotto di questi livelli significherebbe, per il Fiber, attirare forti volumi di vendite verso altri cross valutari, in grado di spingere nuovamente il cambio EUR/USD verso i minimi relativi di 1,1680 e oltre.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'