Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio EUR/USD: Crescono i Rendimenti dei Decennali USA, Fiber ai Minimi Settimanali

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Aug 5, 2021, 04:53 GMT+00:00

Il Cambio EUR/USD ha raggiunto i minimi di una settimana a causa del rialzo dei rendimenti USA e dei timori sulla variante Delta.

euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Il Cambio EUR/USD sta rallentando ulteriormente nelle ultime ore e ha infranto ieri sera il supporto situato a quota 1,1850 per contrarsi vicino a 1,1830.

Portandosi vicino al livello in questione, il cambio EUR/USD potrebbe adesso tentare il test del principale supporto a 1,18 con il rischio di un crollo di discreta estensione.

Stamattina, alle ore 6:40, il cambio EUR/USD è stabile a 1,1836.

Previsioni sul cambio EUR/USD

Il cambio EUR/USD si è portato ai minimi dell’ultima settimana sotto 1,1840 ieri sera, prevalentemente a causa dei più elevati rendimenti dei titoli decennali statunitensi, a quota 1,21%.

Il livello di supporto più vicino, se il cambio EUR/USD si dovesse definitivamente allontanare dalla soglia di 1,1840, sarebbe rappresentato da 1,1805.

A seguire, il Fiber potrebbe tentare il test del supporto intermedio di 1,1750 e, in caso di break-out, sprofondare anche fino a 1,1730.

L’ultima soglia di supporto sarebbe rappresentata dal minimo relativo di 1,1680

Per abilitare un rally rialzista, sarebbe invece necessario, per prima cosa, superare il livello di 1,19 che si trova ancora molto vicino alla media a 200 giorni e a 50 giorni.

Prima di questo valore, il Fiber dovrà però affrontare il primo livello di resistenza di 1,1880.

A tal proposito, guardando gli ultimi movimenti del cambio EUR/USD, non è da escludere che il raggiungimento di quest’ultimo valore possa coincidere con una nuova fase di consolidamento sotto il livello di 1,19.

Infatti, approcciare questo target di breve termine pare sempre più difficile, considerando che anche i dati positivi provenienti dall’Eurozona nella scorsa settimana e in quella attuale non stanno convincendo gli investitori, ancora timorosi rispetto all’incremento dei contagi da variante Delta.

Per quanto concerne i principali market movers, attenzione in questa seconda metà della settimana ai dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione e soprattutto alla bilancia commerciale statunitense, che influirà certamente sul cambio EUR/USD.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'