Borsa di Milano analisi titoli dedicata alle azioni di Sanlorenzo di cui viene confermato il giudizio buy, OVS e Inwit che procedono a buyback.
Borsa di Milano analisi titoli alla luce del rapporto di Banca d’Italia sulla crescita del Pil nel 2024 che si stima si attesterà allo 0,8%, cioè al di sotto dell’1% previsto dal governo. Tuttavia, il Pil nel 2025 dovrebbe crescere del +1,2% e nel 2026 del +1,1%.
La valutazione di Banca d’Italia sulle previsioni del Piano strutturale di bilancio (Psb) mette in luce alcuni rischi, tra cui la presunzione che le maggiori entrate saranno permanenti e quindi utilizzabili per le misure di manovra economica.
Si fa notare anche l’incertezza sul fronte geopolitico, quindi l’obiettivo di riportare il deficit sotto il 3% del Pil già nel 2026 non è scontato. I rischi al ribasso permangono.
Passiamo alle previsioni Sanlorenzo, OVS, Inwit.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.