Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethreum, previsioni – Mercato a ridosso di una resistenza

Da:
Colin First
Aggiornato: Apr 23, 2018, 07:27 UTC

Assistiamo a una leggera correzione e consolidamento e, osservando i grafici giornalieri, vediamo che ora il mercato si muove in una regione di resistenza dove sono possibili forti vendite.

Bitcoin ed Ethreum, previsioni – Mercato a ridosso di una resistenza

Nelle previsioni di venerdì avevamo parlato del fatto che non saremmo rimasti sorpresi nell’assistere a un’impennata del Bitcoin tale da portare i prezzi nella regione degli $ 8800 entro lunedì, proprio dove si muove al momento della stesura di questo articolo. Assistiamo a una leggera correzione e consolidamento e, osservando i grafici giornalieri, vediamo che ora il mercato si muove in una regione di resistenza dove sono possibili forti vendite. È per questo che, in questa fase, il mercato sembra trattenuto e questo scenario è destinato probabilmente a continuare in giornata; i trader sono di ritorno dopo il fine settimana e cercheranno di spingere i prezzi in ribasso per poter comprare un ancora una volta a prezzi migliori.

bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi stabili

Abbiamo osservato un bel miglioramento nel network del Bitcoin divenuto ora più veloce, rendendolo anche più modulare; si stanno anche abbassando i costi di trasferimento, segnale fatto che il mercato sta diventando via via più maturo. Non saremo sorpresi se, nel lungo termine, i prezzi continueranno a salire e, a tempo debito, supereranno i massimi storici. Ovviamente è necessario molto tempo e impegno da parte dei rialzisti che devono superare cinismo e vendite a differenti livelli di prezzo, il che richiederà del tempo ulteriore.

Anche il network degli ETH è avanzato molto rapidamente e questo si è riflesso sui prezzi, balzati in alto con una spinta ancora più forte di quella che abbiamo osservato nel mercato dei BTC. Superare la regione di $ 600 è stato un gioco da ragazzi e ora i rialzisti puntano in direzione di obiettivi oltre i $ 750.

Previsioni

Nel resto della giornata probabilmente assisteremo una fase di correzione e consolidamento del BTC con prese di beneficio da parte dei trader, impegnati a spingere i prezzi in ribasso per poter acquistare a prezzi migliori.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'