Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Riflettori puntati sull’Ethereum

Da:
Colin First
Aggiornato: Aug 22, 2017, 12:02 UTC

Ieri il Bitcoin ha perso ulteriormente terreno scivolando verso la regione di supporto attorno ai $ 3800; questo probabilmente porterà a una fase di

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Riflettori puntati sull’Ethereum

Ieri il Bitcoin ha perso ulteriormente terreno scivolando verso la regione di supporto attorno ai $ 3800; questo probabilmente porterà a una fase di consolidamento all’interno di una gamma di oscillazione limitata, quantomeno nel breve termine. Ritengo che questo movimento sia imputabile principalmente alle prese di beneficio e all’esaurimento della progressione rialzista osservata nelle ultime due settimane, quando il mercato ha superato quota $ 3000 continuando a salire fino a varcare la soglia dei $ 4000; una volta esauritasi la fase di consolidamento e quando i trader hanno raccolto una quantità sufficiente di Bitcoin nelle regioni più basse, allora probabilmente saremo pronti per la fase successiva della progressione rialzista.

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Correzione dei Bitcoin verso un supporto

Ieri in avvio di sessione il mercato aveva corretto verso la regione dei $ 4000 ma dopo una fase di consolidamento in questa regione abbiamo assistito a un movimento in ribasso verso i $ 3800. In questa regione ci aspettiamo di trovare un forte supporto e un buon volume di acquisto, tali da impedire un ulteriore calo nel breve termine; i trader dovrebbero fare attenzione, poiché l’eventuale rottura di questa regione potrebbe spingere rapidamente il mercato verso l’obiettivo successivo a $ 3500.

Mentre osserviamo una correzione al ribasso del Bitcoin, sembra però che alcuni trader e investitori abbiano cambiato il proprio atteggiamento nei confronti delle Ethereum, finito di nuovo sotto i riflettori quando nel corso della giornata di ieri ha superato la soglia dei $ 320. Potrebbe trattarsi di una risposta positiva alla notizia secondo la quale l’Ethereum nel mese di settembre potrebbe trovarsi a un bivio e forse i trader si aspettano un rialzo simile anche dopo tale bivio, proprio come è stato osservato sul Bitcoin. Ci aspetta un mese interessante.

Previsioni

Nel resto della giornata, per il mercato dei Bitcoin prevediamo un ulteriore consolidamento all’interno di una gamma di oscillazione limitata, mentre il prezzo dell’Ethereum ha effettuato una correzione verso il supporto e ora nel breve termine dovrebbe muoversi in rialzo tornando verso la soglia dei $ 330 e oltre ancora.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'