Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Prezzi in ribasso

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 14, 2017, 05:52 UTC

Il Bitcoin ha continuato a cedere terreno in una fase che può essere vista come la più impegnativa mai attraversata finora. Il mercato ha già subito gli

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Prezzi in ribasso

Il Bitcoin ha continuato a cedere terreno in una fase che può essere vista come la più impegnativa mai attraversata finora. Il mercato ha già subito gli effetti del bando delle ICO in Cina di 10 giorni fa; trader e investitori sono preoccupati per ciò che potrebbe avvenire ora. Abbiamo visto l’amministratore delegato della JP Morgan licenziare Bitcoin come una frode nel suo discorso a una conferenza di investitori di ieri, parole che hanno contribuito ad alimentare sfiducia in un mercato già propenso alla vendita. È sopraggiunta poi una notizia dalla Cina dove una delle borse di scambio, il bitkan, si appresta a chiudere il trading a partire da giovedì, notizia che ha spinto in ulteriore ribasso il mercato del Bitcoin sceso al di sotto della regione di $ 4000.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin sofferente per la questione Cina

Il mercato si attesta ora in prossimità della regione di supporto successiva, a $ 3800, e nel momento in cui scrivo appare debole, molto probabilmente pronto per scendere ancora col passare del tempo. In Cina la situazione non è ancora chiara e non sappiamo se il trading di Bitcoin verrà bandito totalmente; investitori e trader non vogliono ancora impegnarsi in una direzione specifica e aspettano che la situazione si faccia più chiara. In questo quadro il mercato tende a perdere ulteriormente terreno.

Anche l’Ethereum ha seguito il Bitcoin in ribasso nel corso delle ultime 24 ore e si trova ora a ridosso della regione di supporto dei $ 270; proprio come il Bitcoin, appare molto debole e pronto a scendere ancora nel breve termine. Questa si sta dimostrando una difficile sfida per il mercato, probabilmente la prima di molte altre sfide nel medio termine, ora che il mercato inizia a maturare e va alla ricerca del modo giusto per andare avanti.

Previsioni

Nel resto della giornata, il mercato rivolgerà lo sguardo agli sviluppi in Cina seguendo la situazione con molta attenzione. È chiaro che il mercato è in equilibrio precario e basterà una piccola spinta per imprimere una direzione nel breve termine. I trader in questa fase faranno bene a tenersi allargare da questi mercati in attesa che si calmino le acque.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'