Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni– Prezzi corretti in ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 30, 2018, 09:39 GMT+00:00

I prezzi hanno sostanzialmente invertito tutti i guadagni che sono stati effettuati nel fine settimana mentre il mercato cercava una direzione

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni– Prezzi corretti in ribasso

I prezzi del BTC hanno subito un’altra correzione nelle ultime 24 ore e questo in pratica annulla tutti i guadagni ottenuti nel fine settimana. Ciò indica un ulteriore scontento nei mercati che probabilmente manterranno i trader sulle punte. Con l’introduzione dei future sui bitcoin in alcune importanti borse, la liquidità e la volatilità sono cambiate e questo ha a sua volta influenzato l’azione di prezzo. Non vediamo rialzi e ribassi delle major che eravamo soliti vedere. Solo un paio di mesi fa, il 10% di variazione dei prezzi era un luogo comune, ma non è più così. Sebbene ciò sia positivo per i grandi investitori poiché li aiuta a investire con un senso di sicurezza, ciò ha allontanato gli speculatori che stanno cercando profitti rapidi a basso rischio.

Prezzo del BTC al di sotto dei 11,000$

Questo è il motivo per cui l’azione è rallentata nei mercati BTC negli ultimi due mesi e probabilmente continuerà. Con l’avvicinarsi alla fine del mese, stiamo vedendo anche i flussi e le scadenze associati, e questo probabilmente porterà molta azione sul mercato. È probabile che duri a breve termine dato che il mercato e i trader stanno cercando la direzione. Possiamo aspettarci che la regione dei 10.000$ rappresenti un valido supporto a breve e medio termine con la regione dei 12.000$ che ora copre i prezzi, come si è visto nel fine settimana.

Bitcoin

Anche i mercati ETH sono stati corretti in ribasso negli ultimi due giorni, ma la correzione in questi mercati è inferiore rispetto ai mercati BTC ed è per questo che siamo stati in grado di vedere i tori dell’ETH mantenere alcuni dei guadagni che hanno ottenuto durante il fine settimana, almeno fino ad ora. Una volta terminato il periodo di correzione e consolidamento, dovremmo vedere i prezzi aumentare nuovamente a breve e medio termine.

Previsione

Guardando in avanti al resto della giornata, per ora non abbiamo alcun fondamentale importante che influenzi i prezzi. Con la sessione asiatica, che detiene una voce importante nei volumi e nei prezzi degli scambi, dovremmo vedere i prezzi stabilizzarsi per il resto della giornata.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'