Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato instabile

Da:
Colin First
Aggiornato: Apr 18, 2018, 08:12 UTC

Il mercato dei BTC continua a maturare giorno dopo giorno e il fatto che dia segnali di forza contribuirà probabilmente ad attirare un numero crescente di investitori

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato instabile

Nelle ultime ventiquattr’ore il Bitcoin ha dato prova di instabilità, un ulteriore segnale di consolidamento all’interno di una gamma limitata. Il mercato si è mosso su ambo i versanti degli $ 8000 ma per ora i movimenti sono stati piuttosto limitati e nulla lascia presagire una rottura. Rimaniamo dell’idea che in questa fase siano i rialzisti ad avere fermamente il controllo del mercato dei BTC; fintanto che la regione di supporto attorno ai $ 7800 continua a tenere, i rischi saranno solo al rialzo. I rialzisti cercheranno di superare le vendite attorno alla regione degli $ 8300 e, ciò fatto, dovremmo assistere una fuga fino alla regione dei $ 9000.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi instabili attorno agli $ 8000

Il mercato dei BTC continua a maturare giorno dopo giorno e il fatto che dia segnali di forza contribuirà probabilmente ad attirare un numero maggiore di investitori. Inoltre osserviamo un numero crescente di investitori sofisticati che vengono incoraggiati e attratti dall’azione di prezzo, altro segnale di maturità. Le notizie di poca importanza, come la chiusura di un Exchange in Giappone, non sono riuscite ad avere un impatto sui mercati, e questo rappresenta un buon segnale.

Anche Il mercato degli ETH si è mosso all’interno di una gamma ristretta Su ambo i versanti di $ 500 e, qualcosa che osserviamo da un paio di giorni. Il mercato è rimasto in quota tenuto su dalla buona performance del network e questo dovrebbe fungere da supporto.

Previsione

Nel resto della giornata, entro breve potremmo osservare l’inizio di una nuova fase della corsa al rialzo. Ritengo che possa cominciare già verso fine giornata ma staremo a vedere se ETH riuscirà a superare le forti vendite. Consiglio ai trader di considerare la regione $ 7800-$ 8300 come una zona preclusa al trading, e di scegliere la direzione in caso di rottura.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'