Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il rimbalzo continua

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 20, 2018, 06:59 UTC

Gli investitori andranno alla ricerca di segnali di forza e, in caso positivo, probabilmente inizieranno ad accumulare in vista della prossima corsa al rialzo

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il rimbalzo continua

Nelle ultime ventiquattr’ore il Bitcoin ha continuato il recupero con i rialzisti che sono riusciti a spingere il mercato oltre la regione degli $ 8500 per qualche tempo ma poi, al momento della stesura di questo articolo, i prezzi si muovono comodamente sopra la regione degli $ 8000. Investitori e trader temevano l’annuncio di una forte regolamentazione in occasione della riunione del G20 sulle criptovalute, tale da portare a una lenta morte del mercato per come lo conosciamo. Il fatto che il G20 abbia riconosciuto l’importanza del mercato delle criptovalute affrontando la questione nel corso della riunione rappresenta di per sé un importante riconoscimento per il settore.

bitcoin grafico a 4 ore

Mercato ancora in modalità ripresa

I leader del G20 hanno stabilito che i tempi non sono maturi per una regolamentazione complessiva del mercato, decidendo inoltre di prendersi del tempo per valutare la situazione, dato che le cripto valute non rappresentano ancora una minaccia per il sistema finanziario. Si tratta di un respiro di sollievo per gli investitori che ora sono tornato ad acquistare Bitcoin ed è questo il motivo principale per cui il mercato è in fase di recupero. Occorre notare che per ora l’ultima corsa al rialzo non può contare sulla spinta necessaria per portare a un forte aumento di prezzo, per cui nel breve termine assisteremo probabilmente a una fase di consolidamento in attesa di cumulare la spinta necessaria.

In questo periodo anche l’Ethereum ha sofferto ma appare in netta ripresa e il mercato si muove ora sopra la regione dei $ 550. Questa ripresa è destinata probabilmente a continuare nel breve termine e potrebbe portare in tempi ristretti a un test della regione dei $ 600.

Previsioni

Nel resto della giornata probabilmente assisteremo al consolidamento all’interno di una gamma ristretta; intanto gli investitori andranno alla ricerca di segnali di forza e, in caso positivo, probabilmente inizieranno ad accumulare in vista della prossima corsa al rialzo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'