Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il prezzo del Bitcoin scende in direzione del supporto

Da:
Colin First
Aggiornato: May 23, 2018, 09:30 UTC

Le prese di beneficio stanno spingendo i prezzi sempre più in ribasso e in questa fase le regioni di supporto sono minacciate

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il prezzo del Bitcoin scende in direzione del supporto

Il prezzo del Bitcoin è sceso e la regione di supporto fra i $ 7800 gli $ 8000 appare ancora una volta minacciata. Staremo a vedere se i rialzisti continueranno a tenere duro in questa regione spingendo i prezzi in rialzo o se invece cederanno sotto la pressione lasciando il controllo ai ribassisti. Eravamo piuttosto fiduciosi sul fatto che a detenere il controllo fossero razzisti, ma anche preoccupati dal tempo trascorso in attesa di spingere i prezzi in rialzo. Ritengo che quella che osservavamo fosse effettivamente un accumulo ma il troppo tempo trascorso ha esasperato i trader e gli investitori più deboli, incapaci di tenere una posizione a lungo.

Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato sotto pressione

In questo momento stiamo probabilmente assistendo alla loro uscita, nella speranza di un prezzo futuro migliore. Le prese di beneficio stanno spingendo i prezzi sempre più in ribasso e in questa fase le regioni di supporto sono minacciate. Se i rialzisti non riusciranno a opporsi ora iniziando ancora una volta spingere i prezzi in rialzo, il mercato potrebbe passare nelle mani dei ribassisti e questo potrebbe portare a un forte ribasso rispetto a livelli attuali.

Anche il prezzo dell’Ethereum è sceso al di sotto della regione di supporto dei $ 680 e ora si attesta al di sotto della regione dei $ 650, a suggerire ancora debolezza del mercato nei giorni avvenire questo potrebbe portare un ulteriore calo dei prezzi nei prossimi giorni.

Previsioni

Nel resto della giornata il punto di interesse per i trader dovrebbe essere se la regione di supporto del Bitcoin riuscirà o meno a resistere. Anche il calo dell’ETH è stato importante e la ripresa probabilmente sarà lenta e sofferente, ammesso che si verifici in tempi brevi.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'