Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato rompe il supporto

Da:
Colin First
Aggiornato: May 24, 2018, 05:32 UTC

Non ci sono ragioni specifiche che giustifichino questo calo in mancanza di fondamentali, ma possiamo comunque dire che la diffusa avversione al rischio osservata nei mercati potrebbe essere uno degli ingredienti

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato rompe il supporto

Il mercato dei Bitcoin nelle ultime ore è in caduta libera e i prezzi si attestano ora al di sotto della regione dei $ 7500. Ieri avevamo avvisato del fatto che la regione di supporto attorno ai 7800 $ appariva sotto forte pressione e, se e quando fosse avvenuta una rottura, i ribassisti avrebbero ripreso il controllo, come stiamo osservando in questo momento. Non ci sono ragioni specifiche che giustifichino questo calo in mancanza di fondamentali, ma possiamo comunque dire che la diffusa avversione al rischio osservata nei mercati potrebbe essere uno degli ingredienti.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi al di sotto dei $ 7800

Pesa anche la mancanza di fondamentali e la poca spinta da parte dei rialzisti potrebbe essere attribuita proprio a questo. Il mercato si è mosso in prossimità della regione di supporto per troppo tempo; gli investitori e i trader più deboli si sono stancati e, osservando la perdita di spinta, sono andati alla ricerca della prima opportunità di uscita; osservando i prezzi scendevano lentamente, hanno colto l’opportunità per vendere spingendo i prezzi in ulteriore ribasso. Ora probabilmente assisteremo a un ulteriore calo al di sotto del supporto, una discesa che potrebbe riportare il mercato ancora una volta nella regione di $ 6700 e, qualora ciò dovesse avvenire, i mercati potrebbero davvero essere presi dal panico.

Anche il prezzo dell’ETH è crollato e si attesta ora al di sotto della regione dei $ 600. Così come il movimento rialzista era stato forte, la spinta ribassista che osserviamo è anch’essa potente ed espone i mercati a una forte pressione. Ritengo che probabilmente il prezzo troverà supporto nella regione dei $ 580 ma non saprei dire se riuscirà a contenere l’ondata di vendite che osserviamo.

Previsioni

Nel resto della giornata potremmo assistere a un ulteriore ondata di vendite che durerà nel breve termine nonostante alcuni livelli di supporto decenti si avvicinano entrambi i mercati. Staremo a vedere se avremo un’inversione nella propensione al rischio e, in caso positivo, i prezzi potrebbero tornare a salire.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'