Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il mercato per ora non dovrebbe andare da nessuna parte

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 5, 2017, 05:27 UTC

Il mercato del Bitcoin sembra avviluppato in una delle gamme di oscillazione più ristrette degli ultimi tempi. Nonostante l'azione di prezzo piuttosto

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il mercato per ora non dovrebbe andare da nessuna parte

Il mercato del Bitcoin sembra avviluppato in una delle gamme di oscillazione più ristrette degli ultimi tempi. Nonostante l’azione di prezzo piuttosto raccolta, da qui in avanti condizioni come queste potrebbero essere all’ordine del giorno. Il mercato del Bitcoin sta maturando in fretta e, in un mercato maturo, non ci aspettiamo dei movimenti importanti ogni giorno. I tempi della infinita corsa al rialzo sembrano essere giunti al termine; ciò che ora osserviamo somiglia più a trading e investimento che a una speculazione alla cieca nella sperando in enormi movimenti unidirezionali. In un certo senso, è cosa buona per questo mercato perché aiuta a valutare il trading e la direzione nella maniera corretta e aiuta gli investitori a posizionare le proprie operazione con maggiore fiducia.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin grafico a 4 ore
Bitcoin grafico a 4 ore

Il Bitcoin in stagnazione

Il mercato del Bitcoin per ora sembra intrappolato in una gamma di oscillazione ristretta compresa fra i $ 4200 e $ 4400, scenario destinato probabilmente a continuare nel breve termine. Si tratta di una sorta di terra di mezzo dove trader rialzisti e trader ribassisti sembrano trovarsi d’accordo sul prezzo ed è per questo che in questa regione osserviamo molto consolidamento all’interno di una gamma limitata. Ovviamente questo complica la vita ai trader di lungo termine ma la situazione è destinata a rimanere tale quantomeno nel breve termine.

L’Ethereum è rimasto intrappolato in una gamma di oscillazione ancora più ristretta, muovendosi da qualche giorno a questa parte fra i $ 280 e $ 300; proprio come per il Bitcoin, questa gamma è destinata a protrarsi nel breve termine. ETH è esposto a un’ulteriore pressione a causa di attacchi subiti dalle ICO basate su ETH dalla maggior parte degli enti regolatori; questo ha contribuito a creare un clima di incertezza attorno al mercato degli ETH.

Previsioni

Nel resto della giornata non prevediamo movimenti di rottura e ci aspettiamo un consolidamento anche nella giornata di oggi. In vista dell’incombente bivio per il mercato del Bitcoin atteso nel mese di novembre, è difficile pensare che il bitcoin possa andare da qualche parte in tempi stretti.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'