Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato dei BTC corregge ulteriormente

Da:
Colin First
Aggiornato: Jun 29, 2018, 05:33 UTC

Sono finiti i giorni in cui i trader potevano semplicemente entrare, scegliere un buon livello e andare long sicuri che i prezzi avrebbero continuato a salire muovendosi in una sola direzione

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato dei BTC corregge ulteriormente

Nelle ultime 24 ore il prezzo dei BTC ha continuato a scendere, attestandosi ancora una volta al di sotto della regione dei $ 6000, per un calo di oltre il 70% dall’inizio dell’anno. Sono finiti i giorni in cui i trader potevano semplicemente entrare, scegliere un buon livello e andare long sicuri che i prezzi avrebbero continuato a salire muovendosi in una sola direzione, per poi uscire con dei buoni profitti. E di nuovo da capo. Questo è stato il modo in cui il mercato BTC si è comportato durante la seconda metà dello scorso anno, ma le cose sono cambiate da quando i prezzi hanno toccato i $ 20000 e sono stati introdotti i future sui BTC in alcune delle principali borse spot negli Stati Uniti: ne è derivato un controllo molto maggiore e una price action bidirezionale.

Bitcoin grafico orario

BTC al di sotto dei $ 6000

È questa azione bidirezionale che negli ultimi mesi ha portato i prezzi sempre più in basso e non sembra esserci una fine. C’è semplicemente troppa pressione sui prezzi e con una regolamentazione sempre maggiore da un lato e gli attacchi informatici e altre cattive notizie sul settore dall’altro, per ora non sembra esserci all’orizzonte qualcosa che possa indurre investitori e trader a investire grandi quantità di denaro in questo mercato. Inoltre, coloro che avevano acquistato il BTC lo scorso anno nella speranza di ottenere prezzi migliori sono rimasti intrappolati a prezzi superiori e questo rende difficile una loro uscita; questo a sua volta si ripercuote sulla liquidità.

Anche i prezzi ETH sono stati corretti al ribasso e ora si muovono appena sopra la regione dei $ 400; come il resto del mercato di cripto, non è stato in grado di attirare interesse e finché il mercato BTC continua a subire pressione, è probabile che i prezzi di ETH scenderanno.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, ci aspettiamo che i prezzi di BTC e ETH rimarranno sotto pressione mentre si avvicina il fine settimana e, con la liquidità che si prosciugherà ancora di più durante weekend, potremmo assistere a un ulteriore calo. I trader devono stare attenti.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'