Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il BTC attraversa i $ 10.000

Da:
Colin First
Aggiornato: Feb 16, 2018, 06:39 GMT+00:00

La forte regione di resistenza dei $ 10.400 in prossimità della soglia psicologica dei $ 10.000 dovrebbe infondere fiducia ai rialzisti

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il BTC attraversa i $ 10.000

Il Bitcoin continua a muoversi in rialzo ed è finalmente riuscito a varcare la regione dei $ 10.000, un risultato davvero importante per i trader rialzisti. La forte regione di resistenza dei $ 10.400 in prossimità della soglia psicologica dei $ 10.000 dovrebbe infondere fiducia ai rialzisti, incoraggiando chi si trova ancora a bordo campo a prendere seriamente in considerazione un ritorno nel mercato dei Bitcoin. Il peggio sembra essere passato, quantomeno in questa fase, ed è questa una delle ragioni per le quali da un paio di settimane il BTC si muove in rialzo.

Bitcoin grafico a 4 ore

BTC in quota

Il mercato inoltre è in attesa del ritorno dei trader dalla Cina: staremo a vedere se avrà un impatto sui mercati come avvenuto in passato. Il BTC sembra comportarsi bene anche in loro assenza, con i trader cinesi in vacanza. Nelle ultime ventiquattr’ore non ci sono stati sviluppi importanti nei fondamentali del settore eccezion fatta per i soliti inviti a una maggiore sicurezza e regolamentazione da parte di diversi leader, banche centrali e autorità, specialmente alla luce di alcuni hackeraggi verificatesi su differenti piattaforme.

Da inizio settimana il mercato degli ETH segue a stretto giro quello dei Bitcoin, ma ieri è sembrato aver perso contatto a causa delle dimissioni di uno degli sviluppatori di Ethereum a causa di questioni legali a cui deve far fronte. Si tratta solo di un contrattempo, perciò per ora l’avanzata in direzione dei $ 1000 dovrebbe continuare.

Previsioni

Nel resto della giornata, su prevede un rallentamento del movimento rialzista del BTC quando entrerà in una regione di vendita e questo potrebbe influenzare i prezzi di ETH portando nei prossimi giorni a un consolidamento all’interno della gamma di oscillazione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'