Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin si muove in ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 23, 2018, 07:18 UTC

La minaccia di una guerra commerciale è qualcosa di nuovo e i trader sono ancora indecisi su come rispondere

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin si muove in ribasso

Nelle ultime ventiquattr’ore il Bitcoin è sceso in corrispondenza di un calo della propensione al rischio a livello globale. Siamo di fronte alla seria minaccia di una guerra commerciale globale e questo ha pesato sui mercati in maniera profonda, con molti crolli osservati in tutto il mondo. Anche il Bitcoin sembra averne risentito e i prezzi sono scesi al di sotto della regione dei $ 9000 e oltre ancora. Allo stesso tempo siamo alla fine della stagione delle tasse e, in una situazione di questo tipo, il movimento ribassista dovrebbe essere lento e costante, mentre il mercato continuerà consolidare.

 

bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi in ribasso in un clima di incertezza

Continuiamo a ritenere che si tratti solamente di un periodo di consolidamento o di una correzione e che nelle prossime settimane il mercato sarà rialzista. La minaccia di una guerra commerciale, però, è qualcosa di nuovo e i trader sono ancora confusi su come rispondere. Ecco perché nelle ultime ventiquattr’ore assistiamo a instabilità nei mercati a FX mentre gli Stati Uniti hanno imposto dazi sui beni cinesi continuando a orientarsi verso una politica nazionalistica e non globale come è stata la norma negli ultimi decenni. Ritengo però che questo calo sia destinato a durare solamente nel breve termine e che presto dovremo assistere a una ripresa.

Anche il mercato degli ETH si muove in ribasso seguendo il trend in sincronia con il resto dei mercati di cripto valute. L’Ethereum è sotto pressione da diverso tempo in un clima d’incertezza rispetto agli sviluppi del network che pesa complessivamente sul mercato.

Previsioni

Nel resto della giornata prevedo un consolidamento in prossimità dei minimi della gamma; intanto il mercato si ricostituisce in vista del prossimo movimento. Con i mercati globali in un clima di incertezza, aspettatevi delle ripercussioni anche nei mercati di cripto valute.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'