Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin continua a consolidare

Da:
Colin First
Pubblicato: May 22, 2018, 06:54 UTC

Fintanto che non verranno minacciate le regioni di supporto principali menzionate nelle previsioni precedenti, non sarà possibile un'inversione del trend

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin continua a consolidare

Nelle ultime 24 ore il mercato dei Bitcoin ha continuato silenziosamente a consolidare in assenza di fondamentali edati economici importanti capaci di scuotere il mercato di cripto valute. L’unico sviluppo importante è stata la decisione di un grosso exchange di cripto valute, Coincheck, di ritornare nel mercato giapponese e di espandersi negli Stati Uniti. Si tratta di un segnale positivo, anche se difficilmente in questa fase avrà un impatto significativo sui prezzi; rimane però un segnale positivo poiché mostra un mercato in fase di maturazione.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi in una gamma di oscillazione limitata

Questo mostra anche che una quantità sempre maggiore di denaro sta entrando nel mercato, mentre gli investitori si fanno fiduciosi rispetto alla solidità del mercato e anzitutto sull’opportunità di una regolamentazione che spiani la strada all’ingresso di operatori più grandi. Probabilmente questo processo è in corso in questo momento e nei mesi e anni prossimi porterà a un ritardo nella domanda di criptovalute, perciò la forte volatilità alla quale eravamo abituati è probabilmente destinata a scendere nel corso del tempo.

Al momento della stesura di questo articolo il prezzo dell’Ethereum è sceso al di sotto della regione dei $ 700 ma per ora non ci sono segnali di panico. Il mercato continua a consolidare come fanno gli altri mercati e questo scenario è destinato a continuare anche nel mese prossimo. Non ci sono pericoli per i rialzisti che rimangono in posizione di controllo; in questo momento, probabilmente, in una visione di insieme stiamo assistendo solamente a una fase di accumulo.

Previsioni

Guardando in avanti nel resto della giornata non prevediamo variazioni importanti di prezzo in mancanza di notizie fondamentali o dati economici, perciò ritengo che gamma di oscillazione rimarrà intatta. Fintanto che non verranno minacciate le regioni di supporto principali menzionate nelle previsioni precedenti, non sarà possibile un’inversione del trend.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'