Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC in stallo

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 7, 2018, 08:12 UTC

La caduta dei prezzi è avvenuta a causa di notizie secondo le quali Goldman Sachs starebbe ripensando la sua strategia nel settore delle cripto e questo ha portato a temere che l'adozione da parte del principale settore finanziario possa essere messa a repentaglio

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC in stallo

Il mercato del BTC nelle ultime 24 ore ha speso gran parte del tempo in uno stato di consolidamento all’interno di una gamma ristretta, mentre i trader scendono a patti con il calo dei prezzi osservato negli ultimi due giorni circa. La caduta dei prezzi è avvenuta a causa delle notizie secondo le quali Goldman Sachs starebbe ripensando la propria strategia nel settore delle cripto e questo ha portato a temere che l’adozione da parte del principale settore finanziario possa essere messa a repentaglio e che questo avrebbe potuto ritardare sempre di più un mercato in difficoltà per lo scarso sostegno da parte di grandi investitori e aziende. Ciò ha portato al calo dei prezzi e ora il mercato si muove di nuovo al di sotto dell’importante regione dei $ 6800, a conferma del fatto che il mercato è entrato di nuovo in una fase di consolidamento.

Mercato BTC rallenta

Questo rischia di irritare ancor di più i trader al dettaglio: proprio nel momento in cui si aspettavano una fuga al rialzo e possibili opportunità di acquisto, il mercato ritorna nella stessa fascia di oscillazione delle ultime settimane. Ora i rialzisti devono assicurarsi che i minimi della gamma non siano sottoposti a troppa pressione e dovranno in ogni caso assicurarsi che non capitolino. Devono ricominciare da capo ancora una volta per spingere i prezzi in rialzo, ma anche se riuscissero a farlo, è improbabile che si vengano ad aggiungere a molti trader. Forse questo è proprio ciò che vogliono i grandi investitori e trader!

Anche il mercato degli ETH ha sofferto ed è stato duramente colpito dalla caduta complessiva delle cripto, e ora vediamo i prezzi muoversi appena sopra la regione dei $ 200, davvero un bel tonfo per la moneta che a tempo debito avrebbe dovuto sfidare il BTC. È improbabile che i prezzi si riprenderanno presto.

Entra nel trading di criptovalute oggi stesso

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, con i prezzi che rientrano nel consolidamento e nel range, vedremo ancora quanto abbiamo visto nelle ultime settimane, quando tori e orsi si danno battaglia per prendere il controllo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'