Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in Calo

Da:
Colin First
Aggiornato: Jul 11, 2018, 08:14 UTC

Con la maturazione del mercato, vediamo come anche la volatilità si stia esaurendo, un buon segnale per il prossimo futuro per i mercati di criptovalute. Questo è ciò che probabilmente nel corso del tempo attirerà trader e investitori più assennati

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in Calo

I prezzi del BTC sono rientrati nell’intervallo di oscillazione e, come abbiamo detto molte volte negli ultimi giorni, probabilmente questo scenario è destinato a continuare anche a breve e medio termine. Non vediamo alcun motivo per cui i prezzi debbano tentare una fuga in una specifica direzione e quindi nei prossimi giorni credo che il mercato si consoliderà. I prezzi sono tornati al di sotto della regione dei $ 6500 e, anche se potremmo essere tentati di trovare una ragione che giustifichi il calo, consigliamo ai nostri lettori di non soffermarsi troppo su quanto successo nelle ultime settimane. In questo arco di tempo il mercato si è più o meno stabilizzato e stiamo assistendo a crescenti segnali di maturità, a differenza dello stesso periodo dell’anno scorso, in cui anche delle piccole notizie riuscivano a portare a rapido aumento dei prezzi o a un rapido declino.

BTC corregge in ribasso

Con la maturazione del mercato, vediamo come anche la volatilità si stia esaurendo, un buon segnale per il prossimo futuro per i mercati di criptovalute. Questo è ciò che probabilmente attrarrà i trader e gli investitori più assennati nel corso del tempo. Quindi i trader in questi tempi devono starsene tranquilli e sperare che le cose inizino a cambiare e il mercato diventi più volatile nel prossimo futuro, quando si verificherà una rottura che renda il trading attraente per i day trader.

Bitcoin grafico

Anche i prezzi dell’ETH sono scesi al di sotto della regione dei $ 450 al momento della stesura di questo articolo ed è probabile che rimarranno sotto pressione come il resto del mercato di cripto. È già da diverso tempo che il mercato ETH non si comporta in modo indipendente e non pensiamo che questo sia possibile nel breve termine. Quindi, i trader non hanno altra scelta che cavalcare questi movimenti lenti e costanti.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, non abbiamo nessuna notizia fondamentale o economica che possa influenzare il mercato delle cripto, quindi i trader dovrebbero tenere in considerazione che il consolidamento all’interno di una gamma militata è destinato a continuare per il breve termine.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'