Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC in fase di consolidamento

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 22, 2018, 05:04 UTC

Probabilmente assisteremo a un aumento di azione e volatilità solo verso la fine dell'anno e, anche allora, dubito che vedremo tanta azione quanta ne abbiamo vista l'anno scorso, con il mercato dominato dagli speculatori e da abbondanti daily trader intenzionati a spingere i prezzi in un'unica direzione

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC in fase di consolidamento

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin è finito sotto leggera pressione pur in assenza di elementi fondamentali importanti e tali da influenzare i prezzi. Ci sono segnali in aumento secondo i quali le banche indiane potrebbero togliere il sostegno a ogni tipo di trading di criptovalute e questo negli ultimi due giorni ha portato a vendite su larga scala nel paese. Tuttavia negli ultimi mesi il volume di scambi in India ha subito una drastica riduzione, in una fase in cui gli enti regolatori e le banche hanno stretto un cappio attorno al settore; è per questo che l’ondata di vendite, seppur su larga scala, non ha avuto conseguenze sul mercato internazionale, anche a causa dei volumi relativamente ridotti.

Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato dei BTC all’interno di un intervallo limitato

I prezzi dovrebbero consolidarsi e oscillare; come abbiamo detto a inizio mese, questo tipo di consolidamento potrebbe continuare per il resto del giugno e verosimilmente anche per il mese prossimo. Probabilmente assisteremo a un aumento di azione e volatilità solo verso la fine dell’anno e, anche allora, dubito che vedremo tanta azione quanta ne abbiamo vista l’anno scorso, con il mercato dominato dagli speculatori e da abbondanti daily trader intenzionati a spingere i prezzi in un’unica direzione. Il mercato ora è molto più regolamentato e quindi riteniamo che in questo momento una tale elevata volatilità sia qualcosa che vada oltre la portata del mercato.

Anche i mercato degli ETH è finito sotto leggera pressione, ma nelle ultime 24 ore i prezzi continuano a muoversi al di sopra della regione dei $ 500 e riteniamo che il mercato sia destinato a consolidare come gli altri mercati di cripto.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, non credo che, in assenza di eventi fondamentali, ci sarà troppa azione, mentre finiamo la settimana e i trader si dirigono verso le uscite per il weekend.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'