Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC e ETH tornano instabili

Da:
Colin First
Aggiornato: Dec 1, 2017, 05:27 UTC

Il Bitcoin continua a mostrare un'elevata volatilità: in questo momento non certo un mercato per deboli di cuore. Avevamo ravvisato questo pericolo quando

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC e ETH tornano instabili

Il Bitcoin continua a mostrare un’elevata volatilità: in questo momento non certo un mercato per deboli di cuore. Avevamo ravvisato questo pericolo quando sono stati raggiunti i $ 10.000; una volta raggiunta l’importante soglia psicologica, che rappresentava l’obiettivo di molti trader e investitori, avremmo potuto assistere a molte prese di beneficio e a una forte incertezza rispetto alla possibilità che la corsa al rialzo continui o subisca un’inversione. Ne è derivata un’ondata di vendite che nel breve termine ha spinto i prezzi da oltre $ 11.000 verso la regione dei $ 9000 e, nonostante un forte rimbalzo, la situazione rimane instabile.

Entra nel trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin grafico a 4 ore
Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin volatile

Abbiamo assistito a un rimbalzo sopra i $ 10.000 e poi di nuovo un movimento all’interno della regione dei $ 9000; questo tipo di instabilità ha complicato la vita ai trader. Si osserva inoltre una regolamentazione crescente del mercato di Bitcoin da parte di diversi paesi; mano a mano che aumenta la regolamentazione aumentano anche le imposte e i controlli. Questa ha contribuito ad alimentare le vendite tra coloro che non vogliono rimanere invischiati nella rete fiscale, e negli ultimi giorni si sono andate ad aggiungere alle vendite di Bitcoin. Questo tipo di instabilità dovrebbe continuare nel breve termine.

Anche il mercato dell’Ethereum è stato colpito da un’ondata di vendite e abbiamo assistito a un tonfo nella regione dei $ 400, dove ha trovato qualche supporto. Ne è seguito un rimbalzo da questa regione verso fine giornata e la valuta si attesta nel momento in cui scrivo oltre la regione dei $ 420; proprio come il Bitcoin, il mercato dell’Ethereum appare instabile ed è difficile fare trading in condizioni come queste, anche se occorre dire che l’azione di prezzo si è mantenuta fra massicci livelli di supporto e resistenza.
Previsioni

Nel resto della giornata riteniamo che l’azione di prezzo instabile osservata nei mercati di BTC ed ETH sia probabilmente destinata a continuare nel breve termine. I trader devono fare attenzione quando fanno trading su questi mercati e rispettare le aree di massiccio supporto e resistenza. Nel resto della giornata prevedo un ulteriore volatilità del mercato di BBC; i trader devono decidere se la fase rialzista continuerà nel breve termine o se preferiscono realizzare profitti portando a un consolidamento e a una correzione. ETH dovrebbe rimanere stabile nel corso della giornata mentre i trader si preparano per la prossima fase rialzista.

Acquista e vendi criptovalute istantaneamente

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'