Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in consolidamento mentre ETH si prepara per la prossima mossa

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 15, 2018, 05:28 UTC

Il Bitcoin continua a consolidare e sembra muoversi con un orientamento ribassista, che avevamo già riconosciuto venerdì scorso. Il mercato sta maturando

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in consolidamento mentre ETH si prepara per la prossima mossa

Il Bitcoin continua a consolidare e sembra muoversi con un orientamento ribassista, che avevamo già riconosciuto venerdì scorso. Il mercato sta maturando molto in fretta e questo è evidente dall’azione di prezzo che stiamo osservando. Non assistiamo più a movimenti ragguardevoli e incontrollabili su ambo i versanti e i saliscendi dei prezzi appaiono molto più lenti e stabili: ogni forte calo va incontro a una rapida ondata di acquisti, così come si verificano forti vendite quando i prezzi salgono. Sono i tipici segnali di maturazione di un mercato, con l’ingresso di grossi investitori e speculatori che si muovono nella consapevolezza di non poter ottenere quei guadagni esorbitanti a cui si erano abituati.

Bitcoin instabile

Sul fronte dei fondamentali, giungono notizie dalla Corea del Sud, dove è stato annunciato che prima di arrivare alla chiusura degli exchange di criptovalute sarà necessario un lungo confronto – parole che contrastano con quelle del ministro della Giustizia il quale la scorsa settimana aveva invocato la chiusura delle piattaforme. La reazione da parte dei cittadini on-line e offline potrebbe aver spinto gli enti regolatori a rivalutare le proprie scelte. Per ora dal BTC non abbiano avuto sostanzialmente alcuna reazione a questi sviluppi, ed è questa una delle ragioni per i quali il mercato continua a languire a metà dei 13.000.

Seppur incapace di superare la regione dei $ 1400 in maniera significativa, l’ethereum appare ancora in forze; nonostante la correzione verso la regione dei $ 1200 avvenuta più volte nel fine settimana, abbiamo assistito a un rimbalzo sopra la regione di mila $ 300 dove permane nel momento in cui scrivo, pronto probabilmente a continuare la corsa nel breve termine.

Nel resto della giornata il BTC probabilmente continuerà a consolidare al di sotto della regione dei $ 14.000; la mancanza di fattori fondamentali probabilmente peserà sul mercato. ETH dovrebbe invece rimanere in quota e presto dare inizio alla prossima fase rialzista che dovrebbe portare i prezzi verso i $ 1500.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'